Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Breve, sentimentale e saltabile storia della scelta
► Mostra testo
Nella sostanza mi ero preso un anno sabbatico causa cambio lavoro e covid (un modello in carta nel lockdown, roba che non conta).
L'idea di non fare altri aerei se non con l'aerografo. Quasi un giuramento. E questo passo sempre rimandato perché sempre in fondo ad altre priorità di famiglia, di spazio, di testa.
Meditavo da un anno su cosa prendere nell'attesa perché la passione cova, la voglia cresce, non passa; ed ero deciso che il prossimo sarebbe stato una bella nave. Avevo fatto molto piani. Così roso tra mille pensieri ho preso un carro. Chiodo scaccia chiodo, mi son detto.
Sarebbe il mio primo carro. Mi piacciono, ma mai fatti... Ho fatto navi dalle antiche alle moderne, dalla 72 al 1200, in legno e plastica e carta... Sonde spaziali... Aerei ancora di più... Eppure mi piacciono e adoro i film con i carri (La battaglia dei giganti, Fury, ecc)
Per questo ho preso una cosa semplice e faró del mio meglio. Immagino che il carro non debba essere presentato.
Lo sprue mi sembra decente
Le decals no sono fuori centro
spero di non essere troppo indegno dell'avventura.
Ultima modifica di Seby il 30 settembre 2020, 17:47, modificato 1 volta in totale.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
un carro sarebbe stato meglio nella classica 1/35, comunque il King Tiger con torretta Henschel è una buona scelta. Ammetto di preferire, forse, leggermente, la torretta Porsche mentre le mimetiche del periodo sono tra le più belle sfoggiate dai corazzati tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale.
Se ti occorre documentazione ne troverai a palate ma potresti limitarti ad un singolo titolo.
Buon lavoro
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
microciccio ha scritto: ↑2 settembre 2020, 21:52
un carro sarebbe stato meglio nella classica 1/35, comunque il King Tiger con torretta Henschel è una buona scelta.
Ciao Paolo. Mi fa piacere risentirti dentro un mio wip co il tuo prezioso contributo. Il mezzo è molto noto e c'è pochino da approfondire, anche perché non ci sno i soliti interni/cockpit che mi fanno dedicare molto tempo alla documentazione. Sono contento che la scelta ti piaccia.
Sono invece più perplesso dal problema delle sospensioni, che se ho capito bene da questa pagina, Zvezda non ti mette nella poszione corretta. Anche se credo di aver capito come fare, ma farò qualche tentativo per evitarlo, mi toccherà segare tutti gli assi e reincollarli. Vedremo
Ciao Sebastian, anni fa feci anch'io un carrarmato (o carroarmato?), un "tank", il primo e l'unico, in scala 1/35, per un caro amico che ora non c'è più, era un T.80 russo con basetta fangosa, chissà dov'è finito adesso?
Pur non essendo il mio genere mi sono divertito moltissimo, auguro anche a te un gran bel divertimento, buon lavoro e buon modellismo.
Seby ha scritto: ↑2 settembre 2020, 22:28...
Ciao Paolo. Mi fa piacere risentirti dentro un mio wip co il tuo prezioso contributo. ...
Ciao Sebastian,
grazie per la stima anche se, da aeroplanaro, il contributo potrà essere al di sotto della sufficienza rispetto a quanto potranno fornirti altri amici che si dedicano ai mezzi terrestri.
Seby ha scritto: ↑2 settembre 2020, 22:28... Sono contento che la scelta ti piaccia. ...
Rispetto al papà, Tiger I, questo mezzo è decisamente più elegante, come il Panther. Tiger II e Panther sono secondo me i carri tedeschi più belli, quindi mi limito a esprimere un giudizio genuinamente estetico, della Seconda Guerra Mondiale
Seby ha scritto: ↑2 settembre 2020, 22:28... Sono invece più perplesso dal problema delle sospensioni, che se ho capito bene da questa pagina, Zvezda non ti mette nella poszione corretta. Anche se credo di aver capito come fare, ma farò qualche tentativo per evitarlo, mi toccherà segare tutti gli assi e reincollarli. Vedremo
Ho letto il link un po' di fretta e spero tutto si risolva adottando una sequenza di montaggio corretta per l'adattamento dei cingoli al treno di rotolamento. Diversa invece la situazione della differente posizione dei treni ruote sinistro, più avanzato, e destro che ho capito essere eccessiva per la scala e va dunque ridotta.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie amici!
Si Paolo le sospensioni vanno spostate, una semplice questione di pazienza.
Ho lavato gli sprue e passato un velo di primer, per ora I primi assemblaggi vanno tranquilli, a presto