Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Humvee M1114 + diorama .....agg. figurini 01/01/2013

Messaggio da Kit »

croato ha scritto:..... avendo fato vari figurini ho imparato che enfatizzando i colori rendono di più, specialmente nelle scale minori.
La mia filosofia modellistica, sostiene che enfatizzare troppo, porti il modello oltre il limite della linea del compromesso, rendendolo forse più gradevole alla vista ma innaturale rispetto al soggetto da riprodurre.

Il bello del modellismo è comunque anche avere linee del compromesso diverse e diverse visioni della realtà/modellistica..... :-oook .

P.S. se hai un link dove poter visionare i tuoi lavori mi farebbe piacere darci un'occhiata ;)

Ciao!!!
Ultima modifica di Kit il 1 gennaio 2013, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Biscottino73 ha scritto:.......... sono molto meglio, sopratutto quello di destra.
Quello è "l'abbronzato"...... :lol: :-oook !!! Qualche ritocchino non è escluso anche sugli altri....oggi avevo le vernici praticamente fresche e ogni intervento veniva "assorbito" dalla tonalità pre esistente. Domani metterò mano ad Aisha e farò questi piccoli ritocchi (ad esempio le labbra del centrale....)

Ciao!
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Ho appena postato un vecchio lavoro

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 02#p166902

kruno
CIMS - NO GRAZIE
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'ultima versione non mi dispiace... sopratutto l'incarnato è venuto meglio. Occhio alla capretta però... nell'ultima foto voleva entrare nell'Humvee! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

anche a me sembrano molto meglio andrea, anche se la versione precedente non mi dispiacevano affatto, ;) forse adesso hanno quel tocco di profondità in più! comunque mi stai facendo venir voglia di provare a colorare un figurino... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Il tuo lavoro me lo ero proprio perso!ho riletto tutto d'un fiato il tuo lavoro e..... :-000 sono rimasto di stucco!
Complimenti davvero!!!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

uhm....uhm...quelle mimetiche non mi convincono al 100% Andrea... uhm... mumble mumble...

Anche se insieme al fuoristrada fanno molto effetto...

Quindi, secondo te, hai raggiunto il limite del compromesso modellistico? ;)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto:.. Occhio alla capretta però... nell'ultima foto voleva entrare nell'Humvee! :-prrrr
Heidi...si chiama così la capretta, è molto curiosa :lol:
mattia_eurofighter ha scritto:comunque mi stai facendo venir voglia di provare a colorare un figurino... :)
Si tratta di un'altro mondo....e piano piano anche quì si impara a fare qualcosina, credo comunque che dopo quest'avventura i prossimi figurini dovranno attendere un bel po ;)
Davide ha scritto:Il tuo lavoro me lo ero proprio perso!
Tranquillo Davide, sei in buona compagnia, anch'io stò perdendo molti dei lavori in corso sul forum....che sia la vecchiaia in arrivo... :roll: Grazie!!
Madd 22 ha scritto:...Quindi, secondo te, hai raggiunto il limite del compromesso modellistico? ;)
Assolutamente no..... :-NOOO !!! Sono a parer mio appena entrato nel raggio del compromesso, per arrivare al limite ancora ce n'è di roba da imparare ;)

Le mimetiche viste in foto non convincono nemmeno me....ma dal vivo sono un'altra cosa e ho deciso per questa volta di accontentarmi.

Intanto oggi ho iniziato a ricolorare Aisha e Mario (suo fratello minore....nel mezzo ce ne sono altri 12 tra fratelli e sorelle... :-oook ). A differenza di ieri la vernice o meglio i vari strati di vernice sui volti si sono asciugati permettendo ulteriori tonalità, ma oggi non ho avuto tempo per fare quelle piccole correzioni sui ranger....domani è un'altro giorno!

Immagine
Immagine

Ciao alla prossima....!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

sono rimasto indietro con il tuo WIP ed ho solo una segnalaziome.
Per le tecniche pittoriche dei figurini mi sento di consigliare How to build Dioramas di Sheperd Paine (Kalmbach Books del 1980 - ISBN: 0-89024-551-7) o la sua traduzione italiana Diorama Modellismo curata da Saverio De Florio nel 1990 (Ermanno Albertelli Editore - ISBN: sconosciuto).
Ne abbiamo fatto cenno qui parlando delle tecniche di realizzazione degli occhi che, mi par di capire, ti hanno dato qualche pensiero. Viene descritta diffusamente anche la realizzazione dell'incarnato con una tecnica di fusione dei colori che appare di grande efficacia.
Penso che con una ricerca in rete sia relativamente semplice procurarsi uno dei due fascicoli, alla peggio in formato elettronico. Al limite van bene per future realizzazioni. ;)

microciccio

PS: la postura delle gambe di Mario mi lascia perplesso, le trovo in una posa innaturale per l'azione compiuta.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bene Andrea, spero che tutto questo tribolare con i figurini ti faccia ritornare sui tuoi passi, santi passi benedetti da una felice mano nel riprodurre velivoli :-D

Un affettuoso saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”