Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Re: Humvee M1114 + diorama .....agg. figurini 24/12/2012

Messaggio da Nabucodonosor »

Tranquillo,Pennello asciutto più pronunciato e una serie di lavaggi finali capolavorizzeranno il tutto!!!
:-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Luca, un bel lavaggio potrebbe dare quel tocco in più! l'incarnato come lo hai realizzato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Anche io la penso così, dovresti aumentare un po' le luci e le ombre. Per le pupille, gli occhi, sono la cosa piu' difficile da fare!! Per il resto qui credo che siamo in pochi a poterti dare consigli :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Biscottino73 ha scritto:....forse sono un pò "piatti", complice anche l'uniformità del colore che non aiuta, e, non capisco se è un'impressione mia, non hanno le pupille un pò troppo grandi? ....
Le foto contribuiscono ad appiatire una mimetica già "spenta" di suo, ma la sensazione tua l'ho anche io....dovrò cercare di dare una maggior tridimensionalità, vedrò di inventarmi qualcosa :roll:

Le pupille sono veramente esagerate, dal vivo non parevano così "stralunate" :lol: ....correggerò anche quelle :-oook .
Nabucodonosor ha scritto:Tranquillo,Pennello asciutto più pronunciato e una serie di lavaggi finali capolavorizzeranno il tutto!!!

Grazie Luca....i lavaggi li avevo già fatti, ma la mia inesperienza con i figurini e la mancanza di tecniche acquisite hanno dato questo risultato, qualcosa però dovrò inventare......
Starfighter84 ha scritto:... l'incarnato come lo hai realizzato?
L'incarnato l'ho realizzato con i colori Vallejo....tanto per provare, ho fatto due soldati "bianchi" e due di colore....devo dire che i visi pallidi....sono stati più facili da realizzare credevo il contrario. Gli occhi dovrò riprenderli, farò una sorta di palpebra che dovrebbe correggere lo stato attuale di estasi..... :lol:
Rosario ha scritto:.... Per il resto qui credo che siamo in pochi a poterti dare consigli....
Grazie Rosario....male che vada il risultato sui figurini dovrebbe essere sufficiente, vuol dire che avrò accumulato esperienza per una prossima occasione ;)

Ciao grazie dei vostri pareri e consigli......strautilissimi...!!!!!!!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ripreso gli occhi..ora più umani :lol: e fatto alcune piccole modifiche.

Immagine
Immagine

Ad occhio i figurini iniziano a piacermi anche se in foto noto ancora una miriade di particolari che non mi convincono, credo che per questa volta mi accontenterò di questo risultato.

Ciao!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fallo un lavaggio Andrè... secondo me è quella la chiave di volta dei tuoi piccoli soldati!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Andrea, ti seguo silente non mi sono scordato di te ;)
Non mi hai stupito nella bella resa del veicolo e delle altre costruzioni dioramesche perchè conosco le tue doti e qualità, ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!
Sfida che anche io e Uanca tentammo una decina di anni fà...innamorati dell'era Napoleonica passammo un inverno a dipingere figurini Historex e Pegaso...l'incarnato è una bruttissima bestia, i miei hanno facce assurde :-D

Gli esperti consigliano l'uso dei colori ad olio che permettono maggiori sfumature e giochi di contrasti, inoltre asciugando molto lentamente permettono di correggere facilmente...

Uff quanto ho scritto, mi sono indolezito eheheh

Un caro augurio di buone feste dal Roger
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto:Fallo un lavaggio Andrè... secondo me è quella la chiave di volta dei tuoi piccoli soldati!
Stamani mentre aspettavo che la "signora" fosse pronta per andare a pranzo dai parenti, ho provato a fare dei lavaggi e mi sono accorto che i Vallejo si prestano molto bene a questa operazione. Così ho imparato una cosa in più..... ;)
ROGER ha scritto:... ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!

Già....una vera sfida!!!!!........ ma i figurini ancora non mi conoscono :twisted:....non convinto della resa (anche di Aisha....la capra invece si salva :lol: ) con un bagaglio minimo ma non più vuoto di esperienza, e grazie anche ai vostri consigli e osservazioni, ho deciso di scolorare completamente e ricolorare tutti i figurini.....tiè...!! Così imparano (e io pure..... :lol: ).

Ciao a presto con le "novità"....
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Fallo un lavaggio Andrè... secondo me è quella la chiave di volta dei tuoi piccoli soldati!
Stamani mentre aspettavo che la "signora" fosse pronta per andare a pranzo dai parenti, ho provato a fare dei lavaggi e mi sono accorto che i Vallejo si prestano molto bene a questa operazione. Così ho imparato una cosa in più..... ;)
ROGER ha scritto:... ma ora è venuta davvero la vera sfida...i figurini!!

Già....una vera sfida!!!!!........ ma i figurini ancora non mi conoscono :twisted:....non convinto della resa (anche di Aisha....la capra invece si salva :lol: ) con un bagaglio minimo ma non più vuoto di esperienza, e grazie anche ai vostri consigli e osservazioni, ho deciso di scolorare completamente e ricolorare tutti i figurini.....tiè...!! Così imparano (e io pure..... :lol: ).

Ciao a presto con le "novità"....
Andrea, conoscendoti, i figurini avranno vita difficile! :-Figo :-Figo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Rosario ha scritto: Andrea, conoscendoti, i figurini avranno vita difficile! :-Figo :-Figo
Lo puoi gridare..........!!! No-Due...No-Due....asssoooo... :lol: per diventare "figurini di Kit" altro che addestramento da Navy Seals.....in confronto le "rane" della marina americana sono ragazzi..... :-oook :-sbraco

Ciao!!!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”