FINITO King Tiger Ausf.B Zvezda + diorama 1:72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: King Tiger Ausf.B Zvezda 1:72

Messaggio da Seby »

Starfighter84 ha scritto: 9 settembre 2020, 7:14 Bentornato tra noi Sebastian!
Off Topic
Potresti usare il sistema caricamento foto di MT per tutte le immagini? così le preserviamo da eventuali perdire di Imgur. ;)
Grazie. le ho caricate sul forum.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ottima idea. Ma cerca di centrare meglio il mezzo nella scena .... così è a bordo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Cox-One ha scritto: 9 settembre 2020, 9:35 Ottima idea. Ma cerca di centrare meglio il mezzo nella scena .... così è a bordo.
Quoto!
Magari poni anche la scena su una delle due diagonali del rettangolo di base
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Se proprio vuoi tenere quella dispozione, devi aggiungere altri elementi che possano bilanciare la scena e renderla otticamente completa. Vedi tu ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Grazie Aurelio e Vincenzo. Per la base non ho fretta quindi ci ragioniamo con calma, per ora provo a immaginarla.

Ho fatto qualche lavoretto sulla torretta. Questa foto mostra abbastanza bene la torretta del Tiger II
Immagine
fonte immagine

ho eliminato un maniglione sulla bocca di ventilazione superiore, sostituito le maniglie dei due portelli della torretta con altre più in scala e aggiunto una piastra piatta circolare che unisce i periscopi sulla cupola del comandante. Piccoli dettagli ma valeva la pena farli secondo me.

Tornando in breve all'altro discorso, la foto sotto giusto per capire meglio cosa vorrei fare.
La basetta avrebbe proporzione 4:3. A voler mantenere tutto sulla diagonale verrebbe 2:3

nella foto sotostante; a sinistra (destra del carro) un pezzo di pavimento di una stanza (in arancione) e un frammento di porta. A destra (sin del carro) diverse macerie e qualche oggetto, che invadono marciapiedi e strada (azzurro).

In alternativa, si può stringere il campo e rifilare tutto a bordo marciapiede, concentrandosi sul carro.
Prossimamente la camo, a tre toni.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

se posso permettermi angolerei la scena di una decina di gradi come da immagine successiva tratta dal tuo precedente post e girerei la torretta verso sinistra di circa altrettanto (in rosso nell'immagine la precedente posizione).

Mi lascia incerto il pavimento della stanza visto che quello mostrato è un muro perimetrale. O comunque il pavimento della stanza va interrotto prima della parete interna del muro. Se poi c'era una porta ci sta bene una soglia, magari con un gradino come si vede spesso. Che poi il pavimento della stanza lo puoi estendere anche sotto il carro pur ricoperto dalle macerie.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Ciao Paolo
La tua proposta mi sembra una discreta idea, mi piace.
Riguardo il pavimento non ero entrato in dettagli, ma l'avevo già pensata come dici tu. Devo fare una pavimentazione decente... o mi tolgono l'abilitazione da architetto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Se poni il modello sulla diagonale, otterrai miglioramenti scenici
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Salve e buon weekend a tutti

Eccoci al momento topico cioè al camouflage. L'aspetto è un pò ingannevole perchè non c'è ancora definizione dei dettagli nè polvere nè i molti oggetti che devo mettere sopra nè tanti piccoli particolari nè ammaccature ecc ecc...

Credo di aver azzeccato i colori, tranne che per il verde che è saturo e il giallo al contrario, quindi proverò con quache velatura prima del lucido. Spero inoltre che l'usura, l'opaco e la polvere riportino tutto al suo posto, anche se il modello raffigura un carro che non doveva essere troppo usurato, della 511 (ex 502), che per quanto ho apito, ricevette i King Tiger direttamente in fabbrica... i russi erano già da quelle parti! Quindi non troppe ammaccature (la povere è giustificabile lo stesso, anche se non a livello "deserto").

Ora mi organizzo per il completo disastro....cioè... la basetta... che dopo varie prove vorrei fare così (il corpo del tiger su una dagonale secondaria, torretta e cannone sulla diagonale principale). Ho fatto vari tentativi e questo è quello che mi piaceva di più, leggermente diverso dalla proposta di paolo

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Ora si che va bene!
Approved!
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”