drinkyb ha scritto: ↑8 aprile 2020, 16:27
Giovanni cerca un modo di mettere in mostra quelle bellezze per favore!

E´ un vero peccato chiudere tutto.
Luke1987 ha scritto: ↑8 aprile 2020, 18:44
Ma è abnormico
Buon lavoro.. anche se le idee per tenerlo aperto e fare una suddivisione delle parti non sarebbe male
Buon lavoro
Ciao ragazzi,
In merito a questo aspetto ci sto pensando ed ho ancora molto tempo per decidere, ma in soldoni il discorso è questo:
Per mostrare tutti gli interni, ci deve essere tutto...questa scala non perdona...anche il minimo cavo cavetto etichetta fascetta o che so io....lavoro mostruoso di ricerca, miglioria, ecc ecc...
L'altra possibilità è limitarsi ad un "fuori da scatola" con qualche aggiunta senza impazzire..
La cosa che però più mi turba....è vedere il modello "smontato" per poter vedere tutto l'interno...è una cosa che onestamente mi piace molto ma molto poco.
A questo preferisco invece avere tutti portelli aperti per
Far intravedere gli interni...sicuramente non si vedrà tutto ma ti porta a cercare di guardare meglio..non so se mi spiego.
La torretta invece potrà essere facilmente ispezionabile.
In poche parole, preferisco di gran lunga il modello intero con effetto vedo/non vedo.
È un mezzo imponente e d'effetto ma per non farlo sembrare un giocattolo (ancora di più negli interni) è necessario approcciarlo con cognizione e consapevoli del lavoro che si vuole portare avanti.
Servirebbe un lavoro di ricerca e modifica imponente..ho già controllato molte cose..se devo mostrarle come più o meno sarebbero o con parti mancanti....mah....si fa la sua scena e anche bene, ci mancherebbe,
ma ci sarebbe più da parlare di cosa si poteva aggiungere che di quello che si è realmente fatto.
Cosa che invece sulla scala in 35 ti permette di giocartela visto il livello di dettaglio di certi kit in commercio.
Non pensate al dettaglio delle attuali scatole in 1/35 o 48, semplicemente riportate in 1/16...non è assolutamente così!
In proporzione nella 1/16 c'è un terzo del dettaglio di una 35!!! (Parlo di questo kit ovviamente ma più o meno non credo che gli altri siano molto diversi).
Quindi credo che lavorerò gli interni al meglio con quello che offre il kit e qualche dettaglio extra nelle zone più a vista, e già questo vi assicuro che è un bel lavoro.
Di acquistare parti in resina per aggiornare il kit non se ne parla..bellissimi hanno prezzi assurdi....tipo 30 sterline una scatola elettrica.....non è il mio kit della vita!
Questo è al momento il mio pensiero attuale, fatemi sapere la vostra