Stamattina ho avuto un paio di ore e ho assemblato le prime cose. La scatola é reclamizzata come snap fit, cioé da fare anche senza colla, ma un filo di tappo verde ogni tanto a connettere meglio alcune zone non credo che quasti. In ogni caso si incastra bene tutto. Ho anche aperto il foro della canna.
Ovviamente la parte più divertente dell'assemblaggio sarà "sospensioni e cingoli". Questi cingoli hanno degli occhielli che si incastrano alle sospensioni, ma farò come suggerito da altri prima di me riguardo questo assemblaggio: infatti confermo che gli assi sono asimmetrici, ma tagliarli e spostare le ruote della sospensione (fuse insieme) di un mm a destra e sinistra non mi fa star male (devo verificare il disegno postato da Paolo). Credo che guardando sotto, un carro-modellista (esiste la parola?) se ne renderebbe conto ma pazienza. Le sposto e
EDIT: guardando i disegni ripotti in scala, la differenza è minima quindi non taglio. Lascio invece:
levo alcuni occhielli sui cingoli per avere mano libera, così da mettere il cingolo come è meglio rispetto alla ruota motrice e alla tenditrice.
Ho anche dipinto alcune zone ( comprese alcune parti generalmente poco visibili, tipo lati interni delle gonne laterali) con un verdolino tipo primer, prima del colore del camouflage, così da stendere una prima mano e non lasciare parti non dipinte per sbaglio.
Ps sono prove a secco
Per ora é un gran divertimento, prossimo step risolvere le sospensioni.