Terminator T-800 Hachette 1:2

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Terminator T-800 Hachette 1:2

Messaggio da pawn »

Per i denti anche io ti sconsiglierei quelli virati al giallo, troppo eccesso per il soggetto.
Se vuoi dargli una tridimensionalità, rimarrei più sul soft, magari a toni freddi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
Nome: Filippo

Messaggio da Fargo »

Hai tolto una falange al mignolo?! :lol: :lol: :lol:
Comunque posso capire la motivazione, però tieni sempre presente che il T-800 è quanto di più anatomicamente squilibrato ci sia, azzecca poche proporzioni reali se comparate ad uno scheletro umano vero e ricordo di aver letto una pagina online di qualche fanatico che aveva sovrapposto lo scheletro in metallo del film su Schwarzy (in termini di fotogrammi), con risultati aberranti :-NOOO per cui prendilo per quello che è: un prodotto nato da artisti degli effetti speciali con l'unico scopo di incutere paura nel pubblico.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
Nome: Francesco

Messaggio da frah2o »

pitchup ha scritto: 1 giugno 2024, 13:42 Ciao
e chi l'aveva visto questo!!!
Impressionante...poi io sono un fan di terminator fin dalla prima ora! magari alcuni film della serie non è che mi siano piaciuti tanto ...però vabbè.
Ottimo...davvero realistico!ùsaluti
Si sembra fatto bene, tralasciando la i vari gradi di lucidità delle parti metalliche su cui bisogna mettere mano per uniformare il tutto.
VorreiVolare ha scritto: 1 giugno 2024, 14:33 Praticamente cosa viene alto ? Circa 90 cm ? :-crazy
la brochure dice 95cm..... :-crazy praticamente una volta che lo finirò dovrò inserirlo nello stato di famiglia.

Si i denti gialli non si potevano vedere. Va be che a Schwarzy piacciono i sigari, ma cosi gialli erano esagerati.
pawn ha scritto: 1 giugno 2024, 15:56 Per i denti anche io ti sconsiglierei quelli virati al giallo, troppo eccesso per il soggetto.
Se vuoi dargli una tridimensionalità, rimarrei più sul soft, magari a toni freddi
Ho preso i bianchi, una mano di bianco, un leggerissimo wheatering con del titanium gold e poi del cleatr. Presumo che Skynet li avesse fatti in lega metallica e poi verniciati in bianco,

Fargo ha scritto: 1 giugno 2024, 23:36 Hai tolto una falange al mignolo?! :lol: :lol: :lol:
Comunque posso capire la motivazione, però tieni sempre presente che il T-800 è quanto di più anatomicamente squilibrato ci sia, azzecca poche proporzioni reali se comparate ad uno scheletro umano vero e ricordo di aver letto una pagina online di qualche fanatico che aveva sovrapposto lo scheletro in metallo del film su Schwarzy (in termini di fotogrammi), con risultati aberranti :-NOOO per cui prendilo per quello che è: un prodotto nato da artisti degli effetti speciali con l'unico scopo di incutere paura nel pubblico.
Si giusto, ho cercato di umanizzarlo anche perché il mio non sarà un combattente.
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d

Messaggio da frah2o »

Continuo con il mio nuovo amico.

Alto pezzo "zincato" da provar a rendere un pò più lucido: stavolta tocca alla calotta cranica.
Pezzo che aspettavo con una certa curiosità per poter finalmente provare e testare il progetto che ho in testa.

Immagine

Immagine

Immagine
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

L'idea di montarlo di "serie" uscito dalla catena di montaggio di Skynet era già stata ampiamente scartata da prima che arrivasse a casa.

L'idea iniziale era di renderlo un tributo ad un mio mito sportivo degli anni 90.....ovvero sua maestà Michael Jordan. Ho torvato anche gli stl upscalabili delle sue scarpe, stl di cappellini, palle da basket e del trofeo nba.

Ma testa e tifo (all'orlo del fanatismo...il buon shen sa e sopporta) ormai sono del reigning champion Max Verstappen....e scala del T800 e scala di quello postato nelle foto sotto..... :-boing :-king

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Prende il via il progetto: "When they said that Max is not human..."

La scala è perfetta.
Ho trovato l'stl delle sua Puma speedcat, l'stl del volante della sua RB19 (che è poi uguale alla RB16B ed RB18) e l'stl del sistema Hans.....ora dovrò lavorare su un suo cappellino (che tra i 13 che ho in casa ho una vasta scelta su quale modello replicare) e infine vedere come e se fare la sua tuta. Fossi furbo lo potrei vestire come un bimbo di 95 cm di altezza, ma li ci arriverò più avanti.

Il casco è il suo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

fammi capire: lo realizzerai col casco da F1? :shock:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

microciccio ha scritto: 6 agosto 2024, 17:41 Ciao Francesco,

fammi capire: lo realizzerai col casco da F1? :shock:

microciccio
Il cyborg cercherò di replicarlo nei dettagli come da film, ma il tema non sarà il solito distruzione. morte e cancellazione del genere umano. Il mio "bimbo" verrà per quanto possibile umanizzato e sarà un tributo a MV1

La racccolta (che conta 120 numeri) io la smetterò al numero 107- Dal 108 vendono tutti i pezzi della base che a me non interessano. La sua "base" sarà ben altra e a tema F1
KGC83
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista da tanti anni, statue macchine, scale grandi e piccole, stampa FDM e resina.
scratch builder: no

Messaggio da KGC83 »

frah2o ha scritto: 23 aprile 2024, 11:37 Nel frattempo che completo il Porsche mi prendo come svago il T800

I bulbi oculari li ho rifatti al 3d prendendo come riferimento dei frame del film (specie in terminator Salvation dove si vede la catena di montaggio dei T-800)

Cosi per sfizio ho provato ad incidere gli originali ma nulla a che vedere con quelli riprogettati.

Ho fatto poi una prova al volo verniciando con dello Stainless la maschera interna che supporta i bulbi.

Sono già un altro sguardo con questi nuovi occhi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Complimenti davvero per il bellissimo lavoro che stai facendo!
Ti posso chiedere se fosse possibile avere l'STL per effettuare anche noi la modifica.
grazie mille!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono sempre affascinato dai tuoi WIP... anche quando lavori su roba di fantasia che di realistico ha poco e niente, riesci sempre a metterci un bel tocco di tecnica e scienza. Hai uno stile interessante...!

Però tifi Verstappen... e questo ti toglie qualche punto... :D

Ma dopo tutto il lavoro che stai facendo, gli vuoi mettere un casco in testa? sarebbe un peccato secondo me!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”