Ciao!
Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13
Moderatore: Madd 22
- Kit
 - Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Acrilici
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: Nada...;)
 - Nome: Andrea
 - Contatta:

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic prova ventre 14/06/13
Gli esperimenti di colorazione, si vede che sono esperimenti.....ma servono a capire la "magia" degli effetti speciali  

Ciao!

Ciao!
- Bonovox
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
 - Club/Associazione: FAIdaTE :)
 - Nome: Francesco

niente male ragazzo!Ma hai già lucidato?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - Nome: Max

Coap Jacopo
cavolo secondo me invece il primo effetto presh. che hai fatto era perfetto

A questo punto io darei il colore di fondo e poi andrei di post. per cercare di riprodurre quello che con il Presh. non ti piaceva e che hai smorzato.
saluti

cavolo secondo me invece il primo effetto presh. che hai fatto era perfetto
A questo punto io darei il colore di fondo e poi andrei di post. per cercare di riprodurre quello che con il Presh. non ti piaceva e che hai smorzato.
saluti
- fabio1967
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya
 - Club/Associazione: IPMS Sicilia
 - Nome: Fabio

Quoto Max, l'effetto del pre nella prima foto era perfetto  

Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- 
				rob_zone
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
 - colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
 - Club/Associazione: A.C.M.T.
 - Nome: Roberto

Jaco,ben fatto!
Il pre nella prima foto andava piu che bene!All'inizio si fanno sempre grandi pre,si intravede molto in nero..poi con "l'esperienza" si calca di piu la mano ed a momenti non te lo ritrovi piu..che noia!

Ottimo qui,di sotto puoi fare molte provo,mi raccomando con l parte superiore perchè hai due tonaalità abbastanza chiare!
saluti
RoB da Messina

Il pre nella prima foto andava piu che bene!All'inizio si fanno sempre grandi pre,si intravede molto in nero..poi con "l'esperienza" si calca di piu la mano ed a momenti non te lo ritrovi piu..che noia!
Ottimo qui,di sotto puoi fare molte provo,mi raccomando con l parte superiore perchè hai due tonaalità abbastanza chiare!
saluti
RoB da Messina
- 
				SPILLONEFOREVER

Anche a me gli effetti ottenuti con la prima foto non mi dispiacevano, anche se, come consigliato da Aurelio, avrei velato tutto un po' di più.
Ma poi come hai deciso di procedere?

Ma poi come hai deciso di procedere?
- 
				Enrywar67

Ciao Jac....concordo con quanti mi hanno preceduto.....lo sbiadimento delle parti centrali dei pannelli cerca di farlo meno a macchie ma piu' uniforme...Ciao Enrico. 

- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - scratch builder: no
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

Un plauso per aver iniziato ad usare tecniche avanzate... bene. Diluisci di più il colore però... sta tutto lì il segreto!

- Davide
 - Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
 - colori preferiti: Gunze

Quoto per la prima foto, anche se il pre, per i miei gusti, è un pò troppo marcato!!!!Daiiii Jacopo che stai facendo un ottimo lavoro 

Buon modellismo a tutti,  Davide!!!

- Jacopo
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
 - colori preferiti: troppi...
 - Club/Associazione: ACM. Modeling Time
 - Nome: Jacopo Ferrari

Allora ragazzi in quesi giorni come avete visto latito e non ho manco tempo di fare nulla comunque da quello che ho letto le cose da fare sono 2:
-) Decolorare il ventre;
-) Rifare il pre e il "trattamento" come nella prima foto
Ora a parte che il modello non era lucidato inquanto il colore era lucido XD
per il discorso buccia d'arancia vedo di diluire di più ma era già al 55% vediamo di diluirlo maggiornamente, grazie ragazzi

-) Decolorare il ventre;
-) Rifare il pre e il "trattamento" come nella prima foto
Ora a parte che il modello non era lucidato inquanto il colore era lucido XD
per il discorso buccia d'arancia vedo di diluire di più ma era già al 55% vediamo di diluirlo maggiornamente, grazie ragazzi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-