Sono curioso di vedere come la colorerai.
GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Hasegawa
Moderatore: Starfighter84
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg
Si sente quasi l'aria dell'elica......
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Vedi Guido?Non tutti i mali vengono a nuocere!
bel lavoro!
saluti
RoB da Messina
bel lavoro!
saluti
RoB da Messina
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Sembra un romanzo di Forsyth ...questo Maggiore fantomatico appartenente a diversi stormi...storia inventata per indurre i crucchi in errore vero?
Va bene comunque così l'importante è il modello!!!
saluti
Sembra un romanzo di Forsyth ...questo Maggiore fantomatico appartenente a diversi stormi...storia inventata per indurre i crucchi in errore vero?
Va bene comunque così l'importante è il modello!!!
saluti
-
ROGER
A parte l'elica che gira che mi lascia un pò così
vedo con sincero piacere che sei al termine dell'assemblaggio
Cambio di abito, poco importa tanto sarà comunque un bel QBL model
Salutoni dal Roger
Cambio di abito, poco importa tanto sarà comunque un bel QBL model
Salutoni dal Roger
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Di errori da modellista deconcentrato ne so qualcosa
...
Però il lavoro è sempre ad altissimo livello quindi mi fa piacere rivederti al lavoro
Mi unisco ai curiosi per l'elica, l'idea mi stuzzica per qualche soggetto in scala decisamente più piccola
Però il lavoro è sempre ad altissimo livello quindi mi fa piacere rivederti al lavoro
Mi unisco ai curiosi per l'elica, l'idea mi stuzzica per qualche soggetto in scala decisamente più piccola
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
-
SPILLONEFOREVER
Grazie a tutti per gli interventi colleghi
Aggiungo due parole sull'elica della Propblur.
Le prove a secco - condivise via chat con alcuni amici del forum tra i quali il nostro Ruggero - hanno lasciato perplesso anche me. I motivi principali sono due:
- scarsa "profondità" del disco che non copia il passo dell'elica (e mi ha costretto e ricostruire i mozzi delle pale per non lasciare dei buchi nell'ogiva);
- scarsa "trasparenza" di questa soluzione rispetto al classico disco di acetato opportunamente ombreggiato;
Le mie perplessità si riferiscono esclusivamente alla scala 1/48 poiché ritengo efficaci queste fotoincisioni per la 1/72 e la 1/144.
Comunque questo modellino andrà nella vetrinetta, ormai è diventato una sorta di laboratorio e voglio vedere cosa ne uscirà fuori
.
Aggiungo due parole sull'elica della Propblur.
Le prove a secco - condivise via chat con alcuni amici del forum tra i quali il nostro Ruggero - hanno lasciato perplesso anche me. I motivi principali sono due:
- scarsa "profondità" del disco che non copia il passo dell'elica (e mi ha costretto e ricostruire i mozzi delle pale per non lasciare dei buchi nell'ogiva);
- scarsa "trasparenza" di questa soluzione rispetto al classico disco di acetato opportunamente ombreggiato;
Le mie perplessità si riferiscono esclusivamente alla scala 1/48 poiché ritengo efficaci queste fotoincisioni per la 1/72 e la 1/144.
Comunque questo modellino andrà nella vetrinetta, ormai è diventato una sorta di laboratorio e voglio vedere cosa ne uscirà fuori
-
matteo44
Quel problema dell'ala slatted non ci voleva Guido... ma guardala così... di sicuro altri 5-6 spit li farai lo stesso in futuro... quindi
Straquoto il buon Roger!ROGER ha scritto:Cambio di abito, poco importa tanto sarà comunque un bel QBL model
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il cambio di reparto non impoedirà al Maggiore Tramon di far bella figura di sè in un tiratissimo decollo su allarme....!
Vai tranquillo Guido... ma valuta se l'eccssiva lunghezza del cupolino fisso alle spalle del Maggiore (difetto di tutti gli Hasegawa) possa interferire con lo scorrevole.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Vai tranquillo Guido... ma valuta se l'eccssiva lunghezza del cupolino fisso alle spalle del Maggiore (difetto di tutti gli Hasegawa) possa interferire con lo scorrevole.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottimo lavoro Guido.
Mi ero perso qualche aggiornamento ma ora ci sono
Quell'elica stuzzica davvero anche me. Ancor più vederlo finito nel tuo gran stile
Quell'elica stuzzica davvero anche me. Ancor più vederlo finito nel tuo gran stile