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Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48- Finito !!!
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Io non ancora sono arrivato al tuo punto,ma per esperienza diretta(ho già montato il biposto),quello è il punto chiave del kit...come ti ha già detto Psycho,incolla una porzione alla volta,tampona il sudore sulla fronte
,e via...fatto questo,è tutta(quasi)discesa...
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- Madd 22
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Sinceramente parlando Cosimo, nel mio modello quella è stata la zona con meno problemi nel montaggio... sarò stato fortunato sicuramente....comuqnue io ti consiglio di non procedere così ma nell'altra opzione... ovvero prima montare tutta la fusoliera davanti poi quella dietro (senza le ali e le derive) e poi incollare le due semifusoliere.
inoltre cosimo io non ho riscontrato questa deformazione diciamo del pezzo... i miei pezzi erano dritti, sono andati insieme bene, l'unico problema era che la fusoliera di davanti era larga 0.5 mm di meno ed ho dovuto grattare un po per pareggiare con quella dietro... inoltre ho avuto problemi con la gobba anteriore perchè era più bassa...ed ho dovuto usare stucco epossidico per aggiungere il materiale che mi serviva...
qua forse un po lo puoi notare che non ho avuto tutti sti problemi, è una foto usata per l'articolo

Prova l'altra strada cosimo
Ciao
inoltre cosimo io non ho riscontrato questa deformazione diciamo del pezzo... i miei pezzi erano dritti, sono andati insieme bene, l'unico problema era che la fusoliera di davanti era larga 0.5 mm di meno ed ho dovuto grattare un po per pareggiare con quella dietro... inoltre ho avuto problemi con la gobba anteriore perchè era più bassa...ed ho dovuto usare stucco epossidico per aggiungere il materiale che mi serviva...
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matteo44
Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Stessa cosa vale anche per me... ho lo stesso kit di Luca (Academy) e problemi di "livelli" in quella zona non ne ho...Madd 22 ha scritto:Sinceramente parlando Cosimo, nel mio modello quella è stata la zona con meno problemi nel montaggio...
io non ho riscontrato questa deformazione diciamo del pezzo... i miei pezzi erano dritti, sono andati insieme bene, l'unico problema era che la fusoliera di davanti era larga 0.5 mm di meno ed ho dovuto grattare un po per pareggiare con quella dietro... inoltre ho avuto problemi con la gobba anteriore perchè era più bassa...ed ho dovuto usare stucco epossidico per aggiungere il materiale che mi serviva...
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Allora mi sà che ho beccato il miglior kit
Gli incastri sono veramente pessimi e ci sarà un gran lavoro di livellamento e stuccatura.
Come si nota dalla foto (non ho fatto altre peggiori perchè la batteria mi ha scaricato) il lavoro che mi aspetta è per persone calme e pazienti !(Come me quando esco da lavoro
)
Gli incastri sono veramente pessimi e ci sarà un gran lavoro di livellamento e stuccatura.
Come si nota dalla foto (non ho fatto altre peggiori perchè la batteria mi ha scaricato) il lavoro che mi aspetta è per persone calme e pazienti !(Come me quando esco da lavoro
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Su su cosimo... quella parte li è una delle più noiose... tra LERX e cockpit... quindi risolta questa rogna poi te ne manca solo una e poi il kit è quasi in discesa!
e ricorda che la linea di giunzione che corre orizzontale lungo il muso deve essere stuccata e non si deve vedere...
Ciao
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Vai Cosimo fagliela vedere a quelle plastichette chi e che comanda

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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Piccolo aggiornamento, mentre finisco di stuccare la parte anteriore(attendo che il milliput asciughi)preso dalla curiosità di come sarebbero le forme del migghetto, incollo le 2 parti delle prese d'aria e cosa curiosa non combaciano neanche loro (ma và?! tanto per cambiare!
).
Ma poi facendo prove a secco sugli incastri fra fusoliera e prese d'aria, magagna su magagna del kit, non combaciano e si forma una voragine (cerchiata nella foto di profilo in nero) e come se non bastasse, si raccorda ben poco alla zona motori sia in larghezza che altezza e si crea una specie di gobba verso l'interno.
Non parliamo delle parti cerchiate in bianco che sono i profili delle prese d'aria...(stendiamo un velo pietoso).
Mi aspetta appena finita la parte anteriore anche questa zona con stuccature e carta vetro, oltre a cercare di raccordare il tutto.
Ma poi facendo prove a secco sugli incastri fra fusoliera e prese d'aria, magagna su magagna del kit, non combaciano e si forma una voragine (cerchiata nella foto di profilo in nero) e come se non bastasse, si raccorda ben poco alla zona motori sia in larghezza che altezza e si crea una specie di gobba verso l'interno.
Non parliamo delle parti cerchiate in bianco che sono i profili delle prese d'aria...(stendiamo un velo pietoso).
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
PEr i condotti dell'aria anche io ho avuto questi problemi... ma sono risolvibili tranquillamente... mi raccomando la mano di primer quando finisci la costruizione!!!

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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
A questo punto si Luca, sarà la prima volta che darò il primer.
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Re: Maver76 - Mig-29 Fulcrum - Eduard 1/48
Ciao Cosimo,
almeno per la parte superiore delle prese d'aria forse puoi evitare la lunga stuccatura usando un tappo. Mi chiarisco con una immagine.
[album]1049[/album]
microciccio
almeno per la parte superiore delle prese d'aria forse puoi evitare la lunga stuccatura usando un tappo. Mi chiarisco con una immagine.
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