SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
Re: SM 79 bis/TP Sparviero - Cobelligerante - Italeri 1/72
momenti di puro terrore immagino!
bene dai, non sembra male, purtroppo le foto sono un po' rosa, attendo foto migliori! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Moreno
Ma è tutto rosa come in un famoso sommergibile!!!
saluti
Massimo da Livorno
saluti
Massimo da Livorno
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- LocalitĂ : Regione Insubria
Eh sĂŚ!Bonovox ha scritto: A questo punto visto che il modello s'è salvato da attacchi terroristici (involontari) che rischiavano di ledere la sua incolumitĂ, sarĂ un modello con le p...e!
![]()
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Psycho ha scritto:momenti di puro terrore immagino!bene dai, non sembra male, purtroppo le foto sono un po' rosa, attendo foto migliori!
Pazienza ragazzi...Dai non formalizzatevi...Che poi il sottomarino non era giallo????pitchup ha scritto:Ciao Moreno
saluti
Massimo da Livorno
- Psycho
- Ancient User

quello di operazione sottoveste era rosa! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Morè, ma i finestrini sono venuti belli lisci e limpidi o il nastro ha lasciato la trama o dei segni? ne parlano bene del "Krystal Kleer" della Toffano... 
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Ciao Valerio, i finestrini sono venuti belli lisci! Nessuna trama.
Sulla lipidezza: sono rimaste delle piccolissime bollicine ma il risultato è buono, non si nota gran differenza coi finestrini del kit!
In effetti sulle istruzioni è scritto di prestare attenzione a non far formare bolle;credo ci voglia un po' di esperienza!
Sulla lipidezza: sono rimaste delle piccolissime bollicine ma il risultato è buono, non si nota gran differenza coi finestrini del kit!
In effetti sulle istruzioni è scritto di prestare attenzione a non far formare bolle;credo ci voglia un po' di esperienza!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
saluti
Massimo da Livorno
...anche..ma quello te l'avrei fatto passare!Pliniux ha scritto:Pazienza ragazzi...Dai non formalizzatevi...Che poi il sottomarino non era giallo?
...aggiudicato!Psycho ha scritto:quello di operazione sottoveste era rosa!
saluti
Massimo da Livorno
- Pliniux
- Die Hard User

Ragazzi, dopo dieci giorni (e me ne scuso) torno con gli aggiornamenti. In questo periodo non sono stato fermo ma ho lavorato piano piano...Eccovi alcune foto.

Ho chiuso le semifusoliere, incollato le ali e i dispositivi mobili..Con calma adesso mi sto dedicando a stuccare-lisciare.; come detto all'inizio vado piano piano e con calma perché voglio fare il lavoro più pulito possibile. Riprendo a ogni sessione le stuccature, mio tallone d'Achille, e cerco di migliorami!
La "gobba" in acetato mi ha dato filo da torcere! Dopo averla incollata a fatica (il fitting non era per nulla buono), mi sono dedicato a stuccare, lisciare, stuccare..la linea mi pare buona ma il lavoro non è finito!
In una foto si nota il lavoroche sono costretto a fare sui motori: il supporto in resina è veramente troppo spesso..Dopo aver rimosso l'incastro per il pezzo originale Italeri (quando mai non l'ho usato... Vabbè, lo tengo buono per un altro progetto), sto scartavetrando da matti i dischi in resina per dare loro uno spessore corretto e non falsare la linea dei motori....

Ho chiuso le semifusoliere, incollato le ali e i dispositivi mobili..Con calma adesso mi sto dedicando a stuccare-lisciare.; come detto all'inizio vado piano piano e con calma perché voglio fare il lavoro più pulito possibile. Riprendo a ogni sessione le stuccature, mio tallone d'Achille, e cerco di migliorami!
La "gobba" in acetato mi ha dato filo da torcere! Dopo averla incollata a fatica (il fitting non era per nulla buono), mi sono dedicato a stuccare, lisciare, stuccare..la linea mi pare buona ma il lavoro non è finito!
In una foto si nota il lavoroche sono costretto a fare sui motori: il supporto in resina è veramente troppo spesso..Dopo aver rimosso l'incastro per il pezzo originale Italeri (quando mai non l'ho usato... Vabbè, lo tengo buono per un altro progetto), sto scartavetrando da matti i dischi in resina per dare loro uno spessore corretto e non falsare la linea dei motori....
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
Finalmente aggiornamenti Moreno!!!
Dai che stai andando alla grande!!! Sbaglio o sta plastica italeri ha molte sbavature odiose? forse fin troppe... bhe tanto ora ti stai dedicanto a motori e stuccature...
La gobba verra tutta con la mimitica vero? quindi chiusa...
Buon lavoro!!!
Ciao
Stefano
Dai che stai andando alla grande!!! Sbaglio o sta plastica italeri ha molte sbavature odiose? forse fin troppe... bhe tanto ora ti stai dedicanto a motori e stuccature...
La gobba verra tutta con la mimitica vero? quindi chiusa...
Buon lavoro!!!
Ciao
Stefano
- Psycho
- Ancient User

uela! dev'essere divertente scartavetrare la resina!
dai che stai andando bene! hai ancora un po' da lavorare nelle giunzioni della plastica mi pare...