Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Il forum conserverà le foto degli interni a memoria del bel lavoro fatto e che, ahimè, spariranno con la chiusura delle semifusoliere...
Ottimo fin qui...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Nel frattempo ho le due semifusoliere, incollato la parte fissa delle ali, stuccato con la ciano e reinciso (Per quel poco che sono capace...) la linea di giunzione delle 2 semifusoliere.
Ciao a tutti!
Sono a buon punto, anzi montaggio praticamente finito.
Tranne un paio di fessure da sistemare nella parte inferiore delle ali, il montaggio è praticamente perfetto.
Devi dire che hobbyboss mi continua a sorprendere in positivo.
Modello stupendo, nulla da invidiare ad un qualsiasi kit giapponese.
Ora andrò di primer
Piccolo upgrade
Ho dipinto il bianco inferiore e sono al blu superiore. Ho cercato di simulare il colore stinto dalla salsedine e dal sole del pacifico.
Vedete un po se vi piace.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Non ho capito se quanto hai fatto non mi convince, oppure, è bellissimo ed hai centrato in pieno l'effetto.
Dalle alcune angolazioni delle foto, sembra che tu abbia ottenuto un effetto piastrellato.. è così? Se si, sei sempre in tempo a spruzzare in modo sempre random il colore di base.
L'effetto piastrellato non è evidente in tutte le foto, quindi per me, se non è evidente, lascia tutto pure così come è... ed in caso, non ascoltarmi
Ps hai usato una qualche base prima? Interessante!
FreestyleAurelio ha scritto: 28 settembre 2019, 19:00
Bello l'effetto, Marco!Bravo
A me piace.
Grazie grande Aurelio
rob_zone ha scritto: 28 settembre 2019, 19:09
Ciao Marco
Non ho capito se quanto hai fatto non mi convince, oppure, è bellissimo ed hai centrato in pieno l'effetto.
Dalle alcune angolazioni delle foto, sembra che tu abbia ottenuto un effetto piastrellato.. è così? Se si, sei sempre in tempo a spruzzare in modo sempre random il colore di base.
L'effetto piastrellato non è evidente in tutte le foto, quindi per me, se non è evidente, lascia tutto pure così come è... ed in caso, non ascoltarmi
Ps hai usato una qualche base prima? Interessante!
Saluti
RoB da Messina
Ciao rob!
La tecnica è quella arcinota del buon scaleaton, ovvero colore base, colore ( in questo caso bianco ) spruzzato in modo random sui pannelli in modo molto ravvicinato e bassa pressione. Infine colore base diluito al 90 % circa ad uniformare il colore finale
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Marco,
letto d'un fiato questo tuo Wip...mi aggiungo ai complimenti fatti dagli altri in fase di costruzione. Riguardo alla verniciatura secondo me è venuta bene e l'effetto "stinto" come hai detto tu lo rappresenta degnamente...a me piace...Bravo!!
Ciao Marco, ho aggiornato la lettura del WIP... Faccio anch'io i complimenti per i bei lavori fatti. Interni molto belli.. E verniciatura molto convincente....
ma quante maschere ha quel tettuccio?
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson