Il risultato è eccellente; se questo kit non fosse il calvario che abbiamo visto, sarei tentato di comprarlo, viste le linee di quest'aereo.
Reggiane Re 2005 Jays 1:48 - FINITO
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
Re: Reggiane Re 2005 Jays 1:48
Ciao Mauro,
Il risultato è eccellente; se questo kit non fosse il calvario che abbiamo visto, sarei tentato di comprarlo, viste le linee di quest'aereo.
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
- LocalitĂ : Genova
Ti ringrazio Mario, se l'ho fatto io figurati cosa potrebbe uscirne da modellisti scafati come voi del forum! Del resto l'aereo e oggettivamente bello, peccato che l, unica alternativa sia il Flying machine, venduto in rete da autentici strozzini a prezzi assurdi (beh anche questo considerando le spese di spedizione dagli antipodi non mi è costato poco).
Spero davvero di non rovinare tutto alla fine con uno dei miei pasticci.
CIAO!!
Spero davvero di non rovinare tutto alla fine con uno dei miei pasticci.
CIAO!!

- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Briga Novarese (NO)
Incredibile, da quel pezzo di resina indefinibile sei riuscito a tirare fuori un bel modello!!! Grande risultato!!
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Nome: Fiorenzo
- LocalitĂ : Rimini
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Ottimo lavoro
impressionante vedere com'era prima!

impressionante vedere com'era prima!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Ringrazio tutti voi che mi state dando la motivazione di andare avanti... ma purtroppo non ho fatto le foto alla "cosa" appena aperta la scatola: chi non ha il kit non può immaginare come appare da "nuovo" (avete visto le voragini alla giuntura delle semiali? sono il frutto di mezz'ore di tentativi di separarli, con bisturi e Dremel, da un magma di plastica che sarebbe offensivo definire sprue).

- Mauro
- Brave User

...e siamo quasi alla resa dei conti con l'incubo
del carrello:
5 by mauro muti, su Flickr
io non capisco neanche come vadano tagliati dalla sprue metallica, ed il disegno non aiuta molto (anzi!)
6 by mauro muti, su Flickr
Spero che mi siano di qualche aiuto queste immagini, tratte dal sito: www.aeroscale.co.uk
Immagine inserita a scopo di discussione dal sito: www.aeroscale.co.uk
Landing%20gear_zpsrslmo3j6 by mauro muti, su Flickr
Colgo l'occasione per mostrare il bell'aspetto del kit appena aperta la scatola:
layout2_zpscpiarjqg by mauro muti, su Flickr
...intanto ho opacizzato (forse non abbastanza) il modello, montato l'antenna (rubata ad un me bf 109 1:32 e ridimensionata) e inseriti i tubi di Pitot, ricavati da un segmento di sprue (per non saper né leggere né scrivere ne ho messe due, visto che foto e disegni tecnici sono discordanti tra bilat e solo sinistra)
1 by mauro muti, su Flickr
2 by mauro muti, su Flickr
4 by mauro muti, su Flickr
Ok, se sopravvivo a quel guazzabuglio di carrello ci si vede con altre foto.
Grazie per la pazienza, ciao a tutti!!
5 by mauro muti, su Flickrio non capisco neanche come vadano tagliati dalla sprue metallica, ed il disegno non aiuta molto (anzi!)
6 by mauro muti, su FlickrSpero che mi siano di qualche aiuto queste immagini, tratte dal sito: www.aeroscale.co.uk
Landing%20gear_zpsrslmo3j6 by mauro muti, su FlickrColgo l'occasione per mostrare il bell'aspetto del kit appena aperta la scatola:
layout2_zpscpiarjqg by mauro muti, su Flickr...intanto ho opacizzato (forse non abbastanza) il modello, montato l'antenna (rubata ad un me bf 109 1:32 e ridimensionata) e inseriti i tubi di Pitot, ricavati da un segmento di sprue (per non saper né leggere né scrivere ne ho messe due, visto che foto e disegni tecnici sono discordanti tra bilat e solo sinistra)
1 by mauro muti, su Flickr
2 by mauro muti, su Flickr
4 by mauro muti, su FlickrOk, se sopravvivo a quel guazzabuglio di carrello ci si vede con altre foto.
Grazie per la pazienza, ciao a tutti!!

- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Nome: Fiorenzo
- LocalitĂ : Rimini
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
Ma quegli alberi di stampaggio sembrano davvero rami!!!!
saluti
Ma quegli alberi di stampaggio sembrano davvero rami!!!!
saluti
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Caspita che kit!
Stai facendo un gran bel lavoro.... considerando la base di partenza!
Stai facendo un gran bel lavoro.... considerando la base di partenza!