Ciao,per verniciarlo ho usato un colore grigio acrilico a bomboletta preso in un Brico Center e non ho avuto assolutamente nessun problema,ha sopportato bene anche i lavaggi ad olioBonovox ha scritto:secondo me il post può andare bene così. I lavaggi al limite sistemeranno tutto!![]()
Domanda: il cartoncino usato per la base sopporta bene la verniciatura con relativa diluizione senza "ammorbidirsi"?
Mig 23 Ml Trumpeter 1/48 aggiornamento 12/11/14lavaggio olio
Moderatore: Madd 22
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: Mig 23 Ml Trumpeter 1/48 aggiornamento 06/11/14 vernicia
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Bello come hai steso i colori della mimetica , sopratutto le linee di separazione.
Bello anche l'effetto dei lastroni.

Bello anche l'effetto dei lastroni.
-
SPILLONEFOREVER
È proprio bello Paolo!
Anche io enfatizzerei maggiormente i contrasti, per evitare che i passaggi successivi cancellino tutto.
Anche io enfatizzerei maggiormente i contrasti, per evitare che i passaggi successivi cancellino tutto.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La basetta è davvero bella!!
Sul post... mi fermerei. Notoriamente la "caricatura" modellistica non mi garba affatto Paolo.... te sei già a posto così a mio avviso!
Sul post... mi fermerei. Notoriamente la "caricatura" modellistica non mi garba affatto Paolo.... te sei già a posto così a mio avviso!
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Molto bene Paolo....bella la sfumatura tra i colori...cosa hai utilizzato? Patafix o altro?
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Ciao Massimo,la verniciatura è fatta a mano libera con colore diluitissimo(anche 80%) e pressione bassa(0,5 bar),traccio il contorno della macchia con una matita sottile e ci passo sopra la vernice diluitissima fino a farla sparire,a volte servono anche 10 passaggi,una volta delineati i contorni riempio il centro.In questo caso non ho fatto foto di queste fasi ma nel prossimo Wip cercherò di farlePanteraNera ha scritto:Molto bene Paolo....bella la sfumatura tra i colori...cosa hai utilizzato? Patafix o altro?
Ho finito ora di "caramellare" il modello,per quanto riguarda il post ho deciso di lasciarlo così,a me garba
Grazie a tutti
-
Enrywar67
bellissima camo su un velivolo che non mi fa impazzire.....anche se le stelle rosse in genere mi piacciono!

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Paolo,fishpot69 ha scritto:... colore diluitissimo(anche 80%) e pressione bassa(0,5 bar),traccio il contorno della macchia con una matita sottile e ci passo sopra la vernice diluitissima fino a farla sparire,a volte servono anche 10 passaggi,una volta delineati i contorni riempio il centro. ...
con quale duse lavori? 0.2 o altro?
microciccio
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Ciao Paolo,ho una duse fine della Badger che dovrebbe corrispondere alla 0,2microciccio ha scritto:Ciao Paolo,fishpot69 ha scritto:... colore diluitissimo(anche 80%) e pressione bassa(0,5 bar),traccio il contorno della macchia con una matita sottile e ci passo sopra la vernice diluitissima fino a farla sparire,a volte servono anche 10 passaggi,una volta delineati i contorni riempio il centro. ...
con quale duse lavori? 0.2 o altro?
microciccio
-
MORO21
tutto bello Paolo.....
Piace veramente tanto.....io mi fermerei qui con il post.
Gigi
Piace veramente tanto.....io mi fermerei qui con il post.
Gigi