MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
Avro Lancaster 1/32 Border Model
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Marco
Sì concordo su tutto inoltre onestamente se quì siamo in difficoltà tutti a decifrare i colori, lo sono poi anche tutti gli altri per accusare di aver sbagliato eventualmenteStarfighter84 ha scritto: 4 maggio 2024, 11:53 Dal bianco e nero è comunque possibile risalire ai colori originali... il bianco e il giallo sono abbastanza riconoscibili senza grossi problemi, il rosso si può confondere col blu a volte... ma non è questo il caso.
Direi che i bomb markings li hai presi bene vedendo la. foto. dell'originale.
I "coni gelato" secondo me sono missioni di lancio para oltre le linee nemiche.
Quì la difficoltà era aumentata dal fatto che la vernice sui Lancaster si usurava/sporcava moltissimo quindi fai fatica a distinguere un bianco sporcato dai gialli o un giallo consumato e scurito dal rosso…comunque l’importante è aver fatto una combinazione plausibile.
Il gelatino come ti hanno già risposto erano le missioni in Italia, a luoghi comuni sugli italiani credo che gli inglesi non li batta nessuno….forse non c’è un mandolino perché era difficile da disegnare
- zaphod
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- Nome: Massimiliano
mi viene da pensare che le missioni sui cieli del nostro paese, magari perchè prive o scarse di contraerea, fossero considerate come delle passeggiate a prendere un gelato.shen_lei ha scritto: 4 maggio 2024, 15:37Sì concordo su tutto inoltre onestamente se quì siamo in difficoltà tutti a decifrare i colori, lo sono poi anche tutti gli altri per accusare di aver sbagliato eventualmenteStarfighter84 ha scritto: 4 maggio 2024, 11:53 Dal bianco e nero è comunque possibile risalire ai colori originali... il bianco e il giallo sono abbastanza riconoscibili senza grossi problemi, il rosso si può confondere col blu a volte... ma non è questo il caso.
Quì la difficoltà era aumentata dal fatto che la vernice sui Lancaster si usurava/sporcava moltissimo quindi fai fatica a distinguere un bianco sporcato dai gialli o un giallo consumato e scurito dal rosso…comunque l’importante è aver fatto una combinazione plausibile.
Il gelatino come ti hanno già risposto erano le missioni in Italia, a luoghi comuni sugli italiani credo che gli inglesi non li batta nessuno….forse non c’è un mandolino perché era difficile da disegnare

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

-
- Super Extreme User
O forse è solo perché tra gelato, pizza, mafia e mandolino hanno scelto il più facile da disegnarezaphod ha scritto: 4 maggio 2024, 16:31mi viene da pensare che le missioni sui cieli del nostro paese, magari perchè prive o scarse di contraerea, fossero considerate come delle passeggiate a prendere un gelato.shen_lei ha scritto: 4 maggio 2024, 15:37Sì concordo su tutto inoltre onestamente se quì siamo in difficoltà tutti a decifrare i colori, lo sono poi anche tutti gli altri per accusare di aver sbagliato eventualmenteStarfighter84 ha scritto: 4 maggio 2024, 11:53 Dal bianco e nero è comunque possibile risalire ai colori originali... il bianco e il giallo sono abbastanza riconoscibili senza grossi problemi, il rosso si può confondere col blu a volte... ma non è questo il caso.
Il gelatino come ti hanno già risposto erano le missioni in Italia, a luoghi comuni sugli italiani credo che gli inglesi non li batta nessuno….forse non c’è un mandolino perché era difficile da disegnare![]()
-
- Super Extreme User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
lavori sempre al top senza incertezze e segni di stanchezza che possono sempre capitare durante questi lavori mastodontici.
saluti.
lavori sempre al top senza incertezze e segni di stanchezza che possono sempre capitare durante questi lavori mastodontici.
saluti.
-
- Super Extreme User
Ti ringrazio come sempre.pitchup ha scritto: 7 maggio 2024, 8:02 Ciao
saluti.
Ho un trucco fenomenale per arginare la stanchezza di cui parli, si chiama “tanto non ho soldi per un altro kit”
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
shen_lei ha scritto: 7 maggio 2024, 11:37 ...
Ho un trucco fenomenale per arginare la stanchezza di cui parli, si chiama “tanto non ho soldi per un altro kit”![]()

Alla grande sui timoni.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Forse le fin flash sono un pò troppo usurate... non so se ti stai basando su foto di velivoli reali, ma colori così sbiaditi non li ricordo.
Sicuramente è coerente con l'invecchiamento che stai dando a tutto il modello...
Sicuramente è coerente con l'invecchiamento che stai dando a tutto il modello...
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
E ci credo, glieli hai lasciati tutti per questoshen_lei ha scritto: 7 maggio 2024, 11:37 Ho un trucco fenomenale per arginare la stanchezza di cui parli, si chiama “tanto non ho soldi per un altro kit”![]()

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri