GB FF.AA. Brit-thunderjet-Spitfire mk9 Eduard 1/48 [FINITO]
Moderatore: Starfighter84
-
Enrywar67
Re: GB FF.AA. Brit-thunderjet-Spitfire mk9 Eduard 1/48 [up 1
...ciao Leo...bellissimo il Merlin.....ma di studiare non se ne parla????

- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
lasciami almeno un paio d'orette mattutine il fine settimanaEnrywar67 ha scritto:...ciao Leo...bellissimo il Merlin.....ma di studiare non se ne parla????![]()
![]()
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Leo
Molto bene....una domanda il seghetto che mostri dove lo trovi????
saluti
Molto bene....una domanda il seghetto che mostri dove lo trovi????
saluti
-
matteo44
Ottimo Leonardo!!
Ho anch'io un seghetto simile al tuo che uso praticamente solo per smaterozzare come te...

Ho anch'io un seghetto simile al tuo che uso praticamente solo per smaterozzare come te...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Maledetta bolla... si è incastrata in un punto bruttissimo! se hai qualche dubbio, crea un piccolo buco in un punto nascosto e riempi tutto con ciano... almeno rinforzi la sfoglia di resina da dentro. 
- thunderjet
- Bio-Mech User

il seghetto è un archetto da orafo comprato in un negozio di modellismo..avevo anche lame per diversi materiali.nel mio caso per la plastica ovviamente!

grazie del consiglio ! vedrò il dafarsi ma per ora sembra solido..se non l'avessi messo contro luce,non me ne sarei accortoStarfighter84 ha scritto:Maledetta bolla... si è incastrata in un punto bruttissimo! se hai qualche dubbio, crea un piccolo buco in un punto nascosto e riempi tutto con ciano... almeno rinforzi la sfoglia di resina da dentro.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Studia..e divertiti!!
Buon lavoro con il Merlin Leo!
saluti
RoB da Messina
Buon lavoro con il Merlin Leo!
saluti
RoB da Messina
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Caspiterina che figata .... stai facendo un modello con i conto c...i. No vedo l'ora di vedere il merlin montato e integrato nella fusoliera. 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,
se vuoi evitare la maschera puoi smaterozzare tenedo i pezzi sott'acqua in una bacinella. Niente polvere nelle vie respiratorie ma ti tocca asciugare tutto a fine lavoro, pezzi e attrezzi (meno quello elettrico perché ... ma perché non lo puoi usare sott'acqua ovviamente
).
Per la parte sottile ti ha già detto Valerio, quindi daje co sto Merlin!
microciccio
se vuoi evitare la maschera puoi smaterozzare tenedo i pezzi sott'acqua in una bacinella. Niente polvere nelle vie respiratorie ma ti tocca asciugare tutto a fine lavoro, pezzi e attrezzi (meno quello elettrico perché ... ma perché non lo puoi usare sott'acqua ovviamente
Per la parte sottile ti ha già detto Valerio, quindi daje co sto Merlin!
microciccio
- thunderjet
- Bio-Mech User

wow..più di un mese di stop
penso sia la prima volta in parecchi anni.
magari qualcuno di voi si chiedeva che fine avessi fatto.diciamo che per un bel po ho dovuto rimuovere completamente il modellismo dalla testa e pensare solo alla sessione estiva.l'obbiettivo che mi ero prefissato ben 3 mesi fa,dopo tanta fatica l'ho raggiunto ed ora posso dedicare qualche oretta al modellismo,almeno prima di ritrovarmi in mezzo alla sessione di luglio
veniamo a noi.invece di proseguire con il merlin ho preferito dedicarmi ad una cosa che,se lasciata alla fine,l'avrei fatta troppo di fretta per concludere: le cinture.
ho scelto la via dello scratch perchè non mi andava di ordinarle
. questa volta ho provato con il filo di stagno appiattito a colpi di martello.La parte più critica sono state le fibbie,fatte in filo di rame ed in modo che la cintura vi passasse in modo simile alle originali.:
qui un disegno esplicativo molto tecnico

-il macro ed i bodi irregolari le fanno sembrare spesse..ma abbiate fede che dal vivo sembrano in scala
poi è arrivato il momento di fare spazio al motorozzo:

e per oggi è tutto..spero di ri aggiornare presto. fatevi sentire che mi siete mancati
magari qualcuno di voi si chiedeva che fine avessi fatto.diciamo che per un bel po ho dovuto rimuovere completamente il modellismo dalla testa e pensare solo alla sessione estiva.l'obbiettivo che mi ero prefissato ben 3 mesi fa,dopo tanta fatica l'ho raggiunto ed ora posso dedicare qualche oretta al modellismo,almeno prima di ritrovarmi in mezzo alla sessione di luglio
veniamo a noi.invece di proseguire con il merlin ho preferito dedicarmi ad una cosa che,se lasciata alla fine,l'avrei fatta troppo di fretta per concludere: le cinture.
ho scelto la via dello scratch perchè non mi andava di ordinarle
qui un disegno esplicativo molto tecnico

-il macro ed i bodi irregolari le fanno sembrare spesse..ma abbiate fede che dal vivo sembrano in scala
poi è arrivato il momento di fare spazio al motorozzo:

e per oggi è tutto..spero di ri aggiornare presto. fatevi sentire che mi siete mancati
Ultima modifica di thunderjet il 20 giugno 2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.