Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi
Intendevo questi che "coprono " i flap, sono per aumentare la manovrabilità alle alte velocità (se non erro
)
scusate ma con i termini ancora vado maluccio 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Roger
Sinceramente????? Da stamattina in ufficio su tutto il piano ci sono solo io (ancora per poco)...le ali e l'incisore me lo sono portato qui e zac.. zac.. poi a casa a pranzo una rifinita veloce e foto!
saluti
Sinceramente????? Da stamattina in ufficio su tutto il piano ci sono solo io (ancora per poco)...le ali e l'incisore me lo sono portato qui e zac.. zac.. poi a casa a pranzo una rifinita veloce e foto!
...tranquillo Jacopo sono gli Spoiler appunto . Contrariamente ad altri aerei che per virare abbassano un alettone (e alzano l'altro) per dare più portanza ad un ala e meno all'altra provocando quindi la virata (o meglio l'avvitamento longitudinale), in aerei come l'A6 (o l'F14) questo sistema viene soppiantato dagli spoilers superiori. Alzando lo spoiler si spezza il flusso d'aria provocando la perdita di portanza su un ala che si abbassa (al contrario del primo sistema).Jacopo ha scritto:scusate ma con i termini ancora vado maluccio
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Evvai Max,
bel lavoro.
Certo che se lasciassi aperti anche gli spoiler potresti realizzare un atterraggio/appontaggio (e giù anche il gancio
) tutto dinamico come quel diorama di F-14 in 1/144 che postasti qualche tempo fa
. Basterà aggiungere due led* agli scarichi!
microciccio
* OK gli EA-6A sono privi di postbruciatore, ma ... vuoi mettere l'effetto!
bel lavoro.
Certo che se lasciassi aperti anche gli spoiler potresti realizzare un atterraggio/appontaggio (e giù anche il gancio
microciccio
* OK gli EA-6A sono privi di postbruciatore, ma ... vuoi mettere l'effetto!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Paolo
sarà telepatia???? L'idea mi è passata per la testa!
saluti e auguri
sarà telepatia???? L'idea mi è passata per la testa!
saluti e auguri
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Uh!! me lo stavo perdendo. Kit interessante e particolare, ottima scelta e ti srguo con interesse!!

- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
L'Intruder piace sempre. poi sei partito con le migliori intenzioni
!!!
Ciao!
Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E lo sapevo io che non avresti resistito al richiamo dello scratch!! OK Max, adesso facci fare sogni fatti di Plasticard e e Plastirod! 
- pitchup
- L'eletto

Ciao a tutti
.
saluti
...in effetti sull'1/72 sono più invogliato a sobbarcarmi in tali lavori: in 1/48 non ci riuscirei maiStarfighter84 ha scritto:E lo sapevo io che non avresti resistito al richiamo dello scratch!!
saluti
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Vai Max!!!! sono un fan dei flaps abassati e ti appoggio in pieno
ciao
Ricky