mauilgeo ha scritto: 12 ottobre 2025, 21:24...
non capisco perchè mascherato il marrone sembra scuro, smascherato il colore sembra cioccolata...
Praticamente da fondente a latte ...
Ciao Mau,
la butto li: se la fonte di illuminazione è la medesima così come l'angolo del modello rispetto ad essa può essere l'azzurro a dare un maggior contrasto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
non so se dipende dalla foto ma mi sembra che nel colore delle superfici inferiori ci sia una dominante azzurra un po' forte.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: 2 novembre 2025, 0:52
non so se dipende dalla foto ma mi sembra che nel colore delle superfici inferiori ci sia una dominante azzurra un po' forte.
Ciao Paolo
Come riferimento ai colori avevo il LIFECOLOR ACRYLIC COLOR UA145 - FRENCH BLUE GREY
Non è che la mascheratura con il nastro blu tende ad "azzurrire" più del dovuto?
Mau
Mau
....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....
in questo caso sono meno propenso a ritenere si tratti di contrasto. Aspetto i prossimi passi.
microciccip