Si è il Gamma che ha sperimentato quella tecnica , ma con scarsi risultati, optando con una miscela di future e inchiostri , io vado sul sicuro gioco coi clear arancio giallo e slip e gunzePoli 19 ha scritto: 22 maggio 2018, 10:12carissimo Filippo,filippo77 ha scritto: 20 maggio 2018, 12:44
Sono in attesa dell' arrivo del giallo clear per iniziare la verniciatura interna per dargli quel particolare effetto ambrato
non mi ricordo in quale WIP ho letto...nei primi tempi di frequentazione di MT...di un socio che ha verniciato i tettucci dello EA6B immergendoli nella Future scurita con il caffè per rendere il caratteristico colore ambrato!
EA6B Kinetik 1:48 Ci siamo quasi
Moderatore: Madd 22
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- LocalitĂ : Cagliari
Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 16/05/18
- pawn
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 20/05/18
Bella rogna questo tettuccio. Ma lo stai affrontando molto bene.
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalitĂ !
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- LocalitĂ : Rimini
Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 16/05/18
filippo77 ha scritto: 22 maggio 2018, 20:08Si è il Gamma che ha sperimentato quella tecnica , ma con scarsi risultati, optando con una miscela di future e inchiostri , io vado sul sicuro gioco coi clear arancio giallo e slip e gunzePoli 19 ha scritto: 22 maggio 2018, 10:12carissimo Filippo,filippo77 ha scritto: 20 maggio 2018, 12:44
Sono in attesa dell' arrivo del giallo clear per iniziare la verniciatura interna per dargli quel particolare effetto ambrato
non mi ricordo in quale WIP ho letto...nei primi tempi di frequentazione di MT...di un socio che ha verniciato i tettucci dello EA6B immergendoli nella Future scurita con il caffè per rendere il caratteristico colore ambrato!![]()
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- LocalitĂ : Ostia Beach
bello il dettaglio del set per le ali..
per quanto riguarda il canopy ottimo lavoro... e' un particolare che odio nella costruzione.. fosse per me farei tutti gli aerei cabriolet...

per quanto riguarda il canopy ottimo lavoro... e' un particolare che odio nella costruzione.. fosse per me farei tutti gli aerei cabriolet...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtĂ circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
piccolo aggiornamento, sono arrivate le fotoincisioni eduard , il set per esterni per essere precisi, che reputo su questo modello obbligatorie, infatti la resa e' notevole una volta applicate.
Per quanto attiene il canopy, miscelando il clear giallo, con 4 gocce di smoke e due gocce di clear arancio ho ottenuto un colore antiriflesso piu' o meno fedele in scala, ora manca la lucidatura e una spruzzata di future, spero che per il momento vi aggradi

Per quanto attiene il canopy, miscelando il clear giallo, con 4 gocce di smoke e due gocce di clear arancio ho ottenuto un colore antiriflesso piu' o meno fedele in scala, ora manca la lucidatura e una spruzzata di future, spero che per il momento vi aggradi

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Re: EA6B "Banshees" Kinetik 1:48 Agg.to 24/05/18
Ciao
Ottimo lavoro sui trasparenti. Quindi, per ottenere quell'effetto, li hai immersi nella miscela di trasparenti???
saluti
Ottimo lavoro sui trasparenti. Quindi, per ottenere quell'effetto, li hai immersi nella miscela di trasparenti???
saluti
-
filippo77
- Bio-Mech User

No Max spruzzato ad aerografo dall'interno, diluizione con il mister leveling, i colori sono h91 gunze, x26 e x19 tamiya.pitchup ha scritto: 24 maggio 2018, 20:54 Ciao
saluti
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
Ciao Filippo,
I vetri mi sembrano venuto davvero bene, non è facile riprodurre il colore dorato del velivolo reale
I vetri mi sembrano venuto davvero bene, non è facile riprodurre il colore dorato del velivolo reale
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
saluti
...lavoro non semplice e rischioso, complimenti!filippo77 ha scritto: 24 maggio 2018, 21:01 No Max spruzzato ad aerografo dall'interno, diluizione con il mister leveling, i colori sono h91 gunze, x26 e x19 tamiya.
saluti