MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
Restauro F4E Aegean-Blu 1:48 Hasegawa Agg.to 29/10/16 decal e lavaggi
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: Restauro F4E Aegean-Blu 1:48 Hasegawa Agg.to 16/10/16 verniciatura
Bella la colorazione....curiosità: le parti metalliche della zona scarichi le hai verniciate prima o dopo aver dato il colore sul resto del modello?
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Grazie Massimo le parti metalliche le ho verniciate dopo aver fatto la livrea, ho utilizzato i metallici per aerografo della ak gli extreme metal, che funzionano come gli aclad, fondo nero e via di aerografo, non hanno bisogno di diluizione io mi trovo bene si diluiscono con il diluente laquerPanteraNera ha scritto:Bella la colorazione....curiosità: le parti metalliche della zona scarichi le hai verniciate prima o dopo aver dato il colore sul resto del modello?
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Eccomi qua a presentarvi l'avanzamento dei lavori, dunque al modello ho aggiunto gli scarichi della aires, verniciati con i metallici della Ak che a parer mio sono fenomenali, dopodiche il motere e' stato trattato con le polveri della tamiya in particolare con il burnt blu e il burnt red.
Ho aggiunto i tappi delle prese d'aria della quickboost lucidato decalizzato e effettuati i lavaggi con il bruno van dick, inoltre ho ricreato quella patina di unto e sporco sulla carlinga con la polvere tamiya oil stain.
la parte inferiore invece e' stata trattata con leggere velature di jet exhaust sempre della serie metallici ak, sporcando maggiormente di fumo la parte delle gondole motore, per il momento e' tutto il modello come si puo' ben vedere e' ancora lucido, il lavoro e' quasi al termine spero vi piaccia

Ho aggiunto i tappi delle prese d'aria della quickboost lucidato decalizzato e effettuati i lavaggi con il bruno van dick, inoltre ho ricreato quella patina di unto e sporco sulla carlinga con la polvere tamiya oil stain.
la parte inferiore invece e' stata trattata con leggere velature di jet exhaust sempre della serie metallici ak, sporcando maggiormente di fumo la parte delle gondole motore, per il momento e' tutto il modello come si puo' ben vedere e' ancora lucido, il lavoro e' quasi al termine spero vi piaccia

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: Restauro F4E Aegean-Blu 1:48 Hasegawa Agg.to 29/10/16 decal e lavaggi
Gran bel lavoro !!!!
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bello! vediamolo finito!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
che spettacolo!! e quanto è zozzo sotto!!
So che e' un restauro e sei partito avvantaggiato...se aspetti 3 giorni a finirlo m si riduce un po il livello di invidia.
Bellissimo!!!
Bellissimo!!!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Sticaxxi, è proprio greco!
Bellissimo
Bravo
Bellissimo
Bravo
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Cioa Filippo, ammazza che restauro, bello mi piace molto
Ciao Angelo

Ciao Angelo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ehilaaaa Filipp....allora, a mio modestissimo parere ti dico che lo sporco inferiore mi sembra troppo "confusionario" (scusami il termine ma non trovo altro aggettivo) ed un po pasticciato; forse un po scuretto? Stessa sensazione di "pasticcio" (e con qualche sbavaturina) me la danno i seggiolini. I lavaggi non hanno "preso" le pannellature sulle coccarde...li devi ancora fare su di esse? Scusa Filipp ma sono piccole critiche dettate da gusti personali 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)