Bhè...tra Humbrol e Life...gli manca adesso il Gunze...Enrywar67 ha scritto:....magari Luca ha il Lifecolor.....
F 104 s 1/48 FINITOOOOO
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F 104 s 1/48
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ovviamente l'uso del "bianco latte lucido" per il radome dei nostri F104 in livrea NATO è una mia personalissima opinione dettata dall'impressione visiva.
Inoltre teniamo conto che il bianco non si desatura per ovvissimi motivi ma si cerca di spegnere la brillantezza aggiungendo marrone o sabbia. Io preferisco intervenire sul bianco in questo caso piuttosto che partire dal 36622 e schiarire.
saluti
Ovviamente l'uso del "bianco latte lucido" per il radome dei nostri F104 in livrea NATO è una mia personalissima opinione dettata dall'impressione visiva.
Inoltre teniamo conto che il bianco non si desatura per ovvissimi motivi ma si cerca di spegnere la brillantezza aggiungendo marrone o sabbia. Io preferisco intervenire sul bianco in questo caso piuttosto che partire dal 36622 e schiarire.
saluti
-
Enrywar67
....certo Max.....ho dato solo un riferimento su richiesta.....uno vede qual'è il colore poi decide come rappresentarlo.... 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Enrico
Anche perchè poi da qualche parte li verniciavano (all'Aeritalia o erano un subappalto FIAT) e quindi: che colore usavano le ditte
?
saluti
ma poi alla fine...lasciando perdere le "impressioni di Settembre" del sottoscritto, tu magari li hai davvero toccati con mano (e visti dal vivo soprattutto) quei benedetti radomi, quindi, secondo te, di che colore erano?????Enrywar67 ha scritto:....certo Max.....ho dato solo un riferimento su richiesta.....uno vede qual'è il colore poi decide come rappresentarlo....
Anche perchè poi da qualche parte li verniciavano (all'Aeritalia o erano un subappalto FIAT) e quindi: che colore usavano le ditte
saluti
-
Enrywar67
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Ciao Francesco,Enry e Max ....allora vi stupiro' ma ho pronti i gunze per la mimetica SEA del Phantom......
Qui ho usato i life perche' li avevo gia' pronti e li avevo usati su un altro 104 in precedenza.
Sono andato a visionare le foto che ho fatto a un 104 minogrigio e confermo quanto da te detto ...
radome bianco sporco.
Ciao Luca
Qui ho usato i life perche' li avevo gia' pronti e li avevo usati su un altro 104 in precedenza.
Sono andato a visionare le foto che ho fatto a un 104 minogrigio e confermo quanto da te detto ...
radome bianco sporco.
Ciao Luca
- pitchup
- L'eletto

Ciao Luca
Approvo la tua decisione.... anche se io personalmente avrei usato il bianco "tagliato"
.
Buona prosecuzione e saluti
Approvo la tua decisione.... anche se io personalmente avrei usato il bianco "tagliato"
Buona prosecuzione e saluti
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Allora ragazzi ho finito di dare i colori base adesso sto così'.....

Foto fatte alla luce del sole e più' guadabili delle altre.....
Adesso che mi suggerite...post oppure prima il lucido e poi il post?
Ciao Luca
Foto fatte alla luce del sole e più' guadabili delle altre.....
Adesso che mi suggerite...post oppure prima il lucido e poi il post?
Ciao Luca
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Luca, e' una gioia per gli occhi 
Solo, forse, il dielettrico dietro l'abitacolo dovrebbe avere una tonalità un po' più tendente al giallo / sabbia (ma magari la mia è un'impressione errata dovuta alla luce).
Solo, forse, il dielettrico dietro l'abitacolo dovrebbe avere una tonalità un po' più tendente al giallo / sabbia (ma magari la mia è un'impressione errata dovuta alla luce).
- pitchup
- L'eletto

Ciao Luca
Ottimo...darei solo una "rinforzata" in termini di spessore alla macchia sul lato dx della coda. Anche sugli strakes mi sembra di vedere una leggera debordatura del metallo sul colore mimetico.
saluti
Ottimo...darei solo una "rinforzata" in termini di spessore alla macchia sul lato dx della coda. Anche sugli strakes mi sembra di vedere una leggera debordatura del metallo sul colore mimetico.
saluti