Per quanto riguarda la scelta della livrea, devo dire che la approvo! Per quanto preferisca la SEA, trovo che il 36118 si adatti molto bene alle linee di questo velivolo, che reputo assai eleganti. L'unico problema è dato dal fatto che dovrai moderarti con l'usura, dato che gli esemplari veri sembrano molto puliti. E' un problema comune anche agli F-15E, per quanto questi ultimi, nelle foto delle operazioni più recenti su Iraq e Afghanistan, appaiono molto più sporchi e meno curati di quanto lo erano in passato, con trafilature e macchie di liquidi idraulici, oltre a sbiaditura da sole e sabbia.
F-111C RAAF 1/48 Academy - Quasi finito!
Moderatore: Madd 22
- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Re: F-111C RAAF 1/48 Academy
Innanzitutto bel cockpit!
Per quanto riguarda la scelta della livrea, devo dire che la approvo! Per quanto preferisca la SEA, trovo che il 36118 si adatti molto bene alle linee di questo velivolo, che reputo assai eleganti. L'unico problema è dato dal fatto che dovrai moderarti con l'usura, dato che gli esemplari veri sembrano molto puliti. E' un problema comune anche agli F-15E, per quanto questi ultimi, nelle foto delle operazioni più recenti su Iraq e Afghanistan, appaiono molto più sporchi e meno curati di quanto lo erano in passato, con trafilature e macchie di liquidi idraulici, oltre a sbiaditura da sole e sabbia.
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Per mia scelta personale, non farà i lavaggi sul pannello strumenti....ho solo a disposizione i colori ad olio, con i quali non mi trovo assolutamente bene. Non me la sento di combinare pasticci, e sono sicurissimo di combinarli se faccio i lavaggi in questa maniera, non voglio rovinare il bel lavoro che ho fatto....A volte rimpiango che in commercio ci siano solo lavaggi già pronti di pochissime tinte. Con i Mig mi sarei trovato bene, ma virano troppo al marrone....
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
ma che bella sorpresa.... non ho mai nascosto la mia simpatia per il '111 in tutte le sue declinazioni.
La mimetica monogrigia veste benissimo il soggetto...specie se si possono montare i flap estratti mostrando gli interni in rosso, cosa che purtroppo il kit Academy non permette.
seguirò il tuo WIP con attenzione perchè il mio futuro modellistico, appena sistematomi, riguarderà appunto un f111 Aussie, un "G" però (quindi un FB in pratica).
buon lavoro!
saluti
ma che bella sorpresa.... non ho mai nascosto la mia simpatia per il '111 in tutte le sue declinazioni.
La mimetica monogrigia veste benissimo il soggetto...specie se si possono montare i flap estratti mostrando gli interni in rosso, cosa che purtroppo il kit Academy non permette.
seguirò il tuo WIP con attenzione perchè il mio futuro modellistico, appena sistematomi, riguarderà appunto un f111 Aussie, un "G" però (quindi un FB in pratica).
buon lavoro!
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Max potresti provare con i lavaggi Citadel...non sono male, essendo studiati per miniature sono adatti per piccole zone... io li uso sui seggiolini! 
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro sul pit; ti dirò, se il tettuccio lo lasci chiuso per me puoi tranquillmente lasciarlo così 
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Infatti così farò....HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro sul pit; ti dirò, se il tettuccio lo lasci chiuso per me puoi tranquillmente lasciarlo così
Mai provato, ma ho difficoltà a reperire i colori Citadel in zona...poi non saprei quali tinta di grigio cercare...mattia_eurofighter ha scritto:Max potresti provare con i lavaggi Citadel...
Proseguono i lavori in preparazione dell' unione delle semifusoliere...
All' interno del muso ho messo molta zavorra...

ho fatto la prova del baricentro e siamo al limite, meglio abbondare che poi trovarsi un aereo in perenne decollo, no?
Per quanto riguarda la parte degli scarichi, beh, quelli della G-factor non hanno condotti molto lunghi e non hanno un fondo...allora li ho sostituiti con due tubetti di plastica. ma prima ho preparato l' interno per facilitare l' incollaggio

Per stamattina è tutto, pomeriggio unisco le semifusoliere.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
...e mi raccomando...blocca le ali...sai, non ti ci vedo a mostrarle agli stupefatti parenti/vicini/amici.... "...aperte.....chiuse....aperte....chiuse...chiuse...aperte...."
saluti
...e mi raccomando...blocca le ali...sai, non ti ci vedo a mostrarle agli stupefatti parenti/vicini/amici.... "...aperte.....chiuse....aperte....chiuse...chiuse...aperte...."
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Massimo! davvero un ottimo alvoro, pe ri pesi, consiglio il Patafix, si attacca e resta li!, meglio della ciano che può staccarsi dopo tanto tempo, infatti m'è capitato quando provai a incollare un kit con la ciano, l'anno dopo per staccarre i pezzi bastava fare una legerissima pressione e si riaprivano tutti stile Snap! 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- PanteraNera
- Jedi Knight

Già bloccate in posizione aperta!pitchup ha scritto:Ciao Massimo
...e mi raccomando...blocca le ali...sai, non ti ci vedo a mostrarle agli stupefatti parenti/vicini/amici.... "...aperte.....chiuse....aperte....chiuse...chiuse...aperte...."![]()
saluti