Le dovrà sostituire per forza perchè sono proprio sbagliate quelle Hasegawa!Popaye ha scritto:Mamma mia quanto "sparano" i colori delle coccarde!![]()
Userai quelle del foglio del kit o le sostituirai?!
Giuse
TF-104GM Starfighter - FINITO -
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: TF-104GM Starfighter - 4° Stormo - 20° Gruppo
- mamo104
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
- colori preferiti: Model-Master
- Club/Associazione: OLD CROW TEAM
- Nome: Massimo
per Starfighter84- probabile, che essendo il modello illuminato da una lampada alogena, nella foto sia diventato un pò chiaro, ma alla luce del sole ci siamo.
Però io gli aerofreni non li ho mai stuccati, cioè essendo una parte mobile, secondo me, poi sai posso anche sbagliare, ma li lascerei così.
per Popaye -Le decals che Hasegawa ha realizzato per il kit, la maggior parte sono sbagliate.... i numeri sono fuori misura, le decals sembrano per l'1/72 in alta visibilità, gli stemmi di stormo e di gruppo sono errati, quindi apparte qualche stencils, mi affiderò all'ottimo foglio della Tauro dedicato al 104, il quale ho già potuto usare in parte, e ve lo consiglio, sono sottili, esatte nelle forme e nelle misure, e le tonalità dei colori esatte a quelle reali.
Però io gli aerofreni non li ho mai stuccati, cioè essendo una parte mobile, secondo me, poi sai posso anche sbagliare, ma li lascerei così.
per Popaye -Le decals che Hasegawa ha realizzato per il kit, la maggior parte sono sbagliate.... i numeri sono fuori misura, le decals sembrano per l'1/72 in alta visibilità, gli stemmi di stormo e di gruppo sono errati, quindi apparte qualche stencils, mi affiderò all'ottimo foglio della Tauro dedicato al 104, il quale ho già potuto usare in parte, e ve lo consiglio, sono sottili, esatte nelle forme e nelle misure, e le tonalità dei colori esatte a quelle reali.
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Conermo che il rosso delle coccarde è corretto (ho lo stesso kit a casa), solo che il bianco è... giallo! Il disco verde è sottodimensionato
Siu triangolini grigi c'è scritto "PERICORO" al posto di "PERICOLO"; anche le istruzioni per la posa delle decal sono sbagliate: l'italiano ha le coccarde alari posizionate secondo lo standard americano, mentre secondo l'hase, le hai sia sopra e sia sotto
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Il fatto è che la fessura che lasciano è fuori scala,sul reale non penso che la fessura degli aerofreni permetta di infilarci una mano dentromamo104 ha scritto: io gli aerofreni non li ho mai stuccati, cioè essendo una parte mobile, secondo me, poi sai posso anche sbagliare, ma li lascerei così.
Potresti stuccarli e reincidere,poi tutto sta nei lavaggi a dare l'idea di una parte in movimento secondo me...
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti Davide ha già espresso il mio pensiero. E' vero che si tratta di una superficie mobile, ma comunque le fessure che lascia sono troppo larghe rispetto alla scala... Potresti ancora essere in tempo per riprendere il tutto con una filo di Mr.Surfacer che si liscia anche senza carteggiare volendo...Davide ha scritto:Il fatto è che la fessura che lasciano è fuori scala,sul reale non penso che la fessura degli aerofreni permetta di infilarci una mano dentro![]()
Potresti stuccarli e reincidere,poi tutto sta nei lavaggi a dare l'idea di una parte in movimento secondo me...
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
La decals sul radome è fantastica, PERICORO SCAIRICHE ELETTRICHE ahah 
-
BernaAM
Il lavoro fatto fino adesso è buono ci sono poi varie teorie su i vari rivetti sulle ali e nella zona cono di scrico esistoo o non esistono ? Il pre. che hai fatto è buono ma alla fine con la colorazione non si vede molto forse le foto ingannano comunque i grigioni erano veramente messi maluccio a "zozzeria" per le decal quando io ho fatto il mio ho fatto un mix di quelle della scatola, Tauromodel e Skydecal. Sono curioso di vederlo finito.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
-
MORO21
Stai facendo un buon lavoro.
Concordo anch'io sul "rivedere" gli aerofreni.....sei ancora in tempo.
Gigi
Concordo anch'io sul "rivedere" gli aerofreni.....sei ancora in tempo.
Gigi
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao.ottimo lavoro
,per gli aerofreni sono concorde con gli altri,le fessure sono un po eccessive,anche secondo me è sufficiente che passi il MR Surfacer per riempire i buchi e poi tiri via l'eccesso con un cotton fioc bagnato con Acetone 
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao mamo
in effetti forse la zona aerofreni è un pò da riprendere. io ad esempio a scanso di equivoci stucco tutta quella zona del '104 Hase (ma perchè non possiamo mai farli aperti pena la scomunica da tutti i forum
) e forse non è giusto neanche così come faccio io.
Le coccarde del Foglio hase sono toppate, diciamo una via di mezzo tra un rimpicciolimento della normali coccarde e quelle Lo-viz.
saluti
in effetti forse la zona aerofreni è un pò da riprendere. io ad esempio a scanso di equivoci stucco tutta quella zona del '104 Hase (ma perchè non possiamo mai farli aperti pena la scomunica da tutti i forum
Le coccarde del Foglio hase sono toppate, diciamo una via di mezzo tra un rimpicciolimento della normali coccarde e quelle Lo-viz.
saluti