MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
F 100F SuperSabre.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F 100F SuperSabre.
Si vede poco ma a me sembra comunque un buon lavoro. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabri,
dalle foto faccio fatica a capire ma sembra che tu abbia fatto un buon lavoro. Continua così.
microciccio
dalle foto faccio fatica a capire ma sembra che tu abbia fatto un buon lavoro. Continua così.

microciccio
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Vediamo se stavolta va meglio
Le immagini sono molto flashate apposta.

Ho trovato diversi Mark, anche francesi...hum..hum ci sto ancora pensando!!!

Le immagini sono molto flashate apposta.

Ho trovato diversi Mark, anche francesi...hum..hum ci sto ancora pensando!!!

- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
non si vede molto, ma nel complesso non sembra male il cockpit! lo lasci chiuso o aperto?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ragazzi io una volta ho sentito che gli F100 francesi avevano di diverso il disegno dell'aerofreno ventrale solo che non ho mai trovato disegni che confermassero tale affermazione.
saluti
ragazzi io una volta ho sentito che gli F100 francesi avevano di diverso il disegno dell'aerofreno ventrale solo che non ho mai trovato disegni che confermassero tale affermazione.
saluti
- Demon
- Modeling Time Addicted
Ok, basta, non riesco a fotografarlo come voglio, ovvero non ne ho molta voglia
, tanto non è che sia questa grande realizzazione. Il cockpit lo chiudo, e per l'aerofreno non sò, devo cercare qualche foto.
Invece devo trovare la corrispondenza dei colori in bomboletta, sò che ci sono, adesso vado in ferramenta.

Invece devo trovare la corrispondenza dei colori in bomboletta, sò che ci sono, adesso vado in ferramenta.
- Demon
- Modeling Time Addicted
Aggiornamenti sul S.Sabre. Adesso ho preso le Decals da hannat's , equindi sono in attesa che arrivino. Intanto, seguendo i vostri lavori, sono andato a comprare una scatola di gessetti ( 24 Van dick OTTIMI - 23 euro ) ed ho cominciato a provarli. Devo dire che i risultati sono soddisfacenti
. Infatti ho utilizzato il grigio per lumeggiare in alcuni punti e dare un senso di sverniciatura. Interessanti, non vedo l'ora di ultilizzarli sulla parte finale per gli effetti di calore sul metallo.

Ho dipinto l'interno del canopy ed anche in alcuni punti interverrò con un gessetto, mentre nella zona del mirino, ho dovuto ricostruire un pò perchè era completamente vuota. Ci sarebbe anche una bussola su un punto del telaio del canopy, ma vediamo se riuscirò ad inserirlo.

Per quanto riguarda il colore, non riesco a trovare in bomboletta, l'equivalente del TAn, sembra una specie di Ocra.
Arriverà, l'aerografo.... prima o poi.... CIAOOOO

Ho dipinto l'interno del canopy ed anche in alcuni punti interverrò con un gessetto, mentre nella zona del mirino, ho dovuto ricostruire un pò perchè era completamente vuota. Ci sarebbe anche una bussola su un punto del telaio del canopy, ma vediamo se riuscirò ad inserirlo.

Per quanto riguarda il colore, non riesco a trovare in bomboletta, l'equivalente del TAn, sembra una specie di Ocra.

Arriverà, l'aerografo.... prima o poi.... CIAOOOO
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabri,Demon ha scritto:... sono andato a comprare una scatola di gessetti ( 24 Van dick OTTIMI - 23 euro ) ed ho cominciato a provarli. Devo dire che i risultati sono soddisfacenti. Infatti ho utilizzato il grigio per lumeggiare in alcuni punti e dare un senso di sverniciatura. Interessanti, non vedo l'ora di ultilizzarli sulla parte finale per gli effetti di calore sul metallo. ...
scusami ma ho bisogno di un chiarimento: usi i la polvere di gessetto prima di avere verniciato il modello?
microciccio
- Demon
- Modeling Time Addicted
Ciao Paolo, forse mi sono espresso male. In questo caso ho usato solo il grigio per schiarire quelle parti in nero già colorate sul cockpit e poi gli ho messo su un trasparente opaco per fissare. Il nero che vedi sul muso è una spruzzata di colore che mi è sfuggita.Ciao Fabri,
scusami ma ho bisogno di un chiarimento: usi i la polvere di gessetto prima di avere verniciato il modello?
microciccio