Eurofighter 2000 Revell 1:48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Eurofighter 2000 Revell 1:48
Forse nella presa d'aria c'è qualche stuccatura da riprendere Davide... per il resto
. Lava bene il modello che è pieno di polvere e residui di stucco! 
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Ciao Valerio,a tal proposito volevo chiederti come lavate dallo stucco i vostri modelli???con acetone???Starfighter84 ha scritto:Forse nella presa d'aria c'è qualche stuccatura da riprendere Davide... per il resto. Lava bene il modello che è pieno di polvere e residui di stucco!
Grazie
P.S. quella maledetta presa d'aria
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Bene fin qui!Il laterale nella prima foto è finito? Si vede ancora la giunzione!
Ottimo acquisto, ma quanto l'hai pagato?????
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Davide,Davide ha scritto:Ciao Valerio,a tal proposito volevo chiederti come lavate dallo stucco i vostri modelli???con acetone???Starfighter84 ha scritto:Forse nella presa d'aria c'è qualche stuccatura da riprendere Davide... per il resto. Lava bene il modello che è pieno di polvere e residui di stucco!
Grazie
mi intrometto al volo perché la risposta, basata sulla mia esperienza personale, la trovi nel topic REGGIANE 2000 CATAPULTABILE. Semplifico e quoto
Credo che Valeriomicrociccio ha scritto:...
fai attenzione all'acetone perché, pur meno aggressiva di altri solventi, ammorbidisce il polistirene di quel tanto che basta per ritrovarti con una bella impronta digitale da contatto sulla zona in cui l'hai passata.
...
Sei veramente a buon punto, complimenti
microciccio
- Davide
- Highlander User

No,come detto anche da Valerio devo dare qualche ritoccatina.Bonovox ha scritto:Bene fin qui!Il laterale nella prima foto è finito? Si vede ancora la giunzione!
L'Iwata l'ho pagato 132,00€ da AirbrusuFactory +10 spese di spedizione,non mi pare male come prezzo,sbaglio?

- Davide
- Highlander User

microciccio ha scritto:Ciao Davide,Davide ha scritto:Ciao Valerio,a tal proposito volevo chiederti come lavate dallo stucco i vostri modelli???con acetone???Starfighter84 ha scritto:Forse nella presa d'aria c'è qualche stuccatura da riprendere Davide... per il resto. Lava bene il modello che è pieno di polvere e residui di stucco!
Grazie
mi intrometto al volo perché la risposta, basata sulla mia esperienza personale, la trovi nel topic REGGIANE 2000 CATAPULTABILE. Semplifico e quoto:
Credo che Valeriomicrociccio ha scritto:...
fai attenzione all'acetone perché, pur meno aggressiva di altri solventi, ammorbidisce il polistirene di quel tanto che basta per ritrovarti con una bella impronta digitale da contatto sulla zona in cui l'hai passata.
...- al quale chiedo conferma di aver capito bene - si riferisse ai residui secchi e a quelli untuosi per i quali è sufficiente usare acqua e sapone neutro (qualche ditatina sfugge sempre
).
Sei veramente a buon punto, complimenti![]()
microciccio
Grazie Microciccio,di solito uso anche io l'acetone,ma una volta passato risciaquo quasi immediatamente con acqua...ho chiesto perchè non si mai,escono sempre fuori consigli utilissimi

-
Fabio84
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- LocalitĂ : Genova
Dove hai comprato l'aerografo??!
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
- LocalitĂ : Lamporecchio (PT)-Toscana
Da airbrush factory c'ho comprato anche io il mio fantastico Fengda da 50 euri!!! ahah
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Cavolo, Ottimo acquisto allora!Davide ha scritto:L'Iwata l'ho pagato 132,00€ da AirbrusuFactory +10 spese di spedizione,non mi pare male come prezzo,sbaglio?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Davide
- Highlander User

Ho deciso di autocostruire i particolari della palpebra del cruscotto,da che il kit Revell ne ha fatta una completamente liscia e sterile
...Per caso avete qualche foto del particolare???