Questo è un buon punto, tenendo conto che l'idea è quella di restare nel mondo dell'aeromodello, e che questa voleva essere una nostalgica digressione. Adesso mi attrezzerò in base ai vostri preziosi consigliStarfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:20 Filippo ti ha dato delle ottime spiegazioni. Io, però, lancio uno spunto di riflessione: la scelta dello scriber dipende dalle pannellature del modello che stai montando.
Il cesello può andar bene per i Gunpla, dove le pannellature sono già larghe e quadrate di base. Il tuo kit, in realtà, è molto più simile ad un aereo e la scelta migliore, a mio avviso, sarebbe lo scriber con punta tipo quella dei compassi.
In questo modo ti avvicineresti maggiormente alle caratteristiche (larghezza e profondità) delle pannellature di base.
grazie mille!
Enrico