💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

GB FF.AA. ITA23 - Poli 19 - FIAT G91R/1A MM6305 - Airfix 1/72

Moderatore: Starfighter84

Poli 19
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: GB FF.AA. ITA23 - Poli 19 - FIAT G91R/1A MM6305

Messaggio da Poli 19 »

aldo ha scritto: 3 gennaio 2026, 10:12 Lavorare su questo kit è molto impegnativo, bravo!
Belli i condotti di scarico bossoli, come sei riuscito a sagomarli ?

Grazie

Ciao, Aldo.
ciao Aldo,
ti riferisci a quelle sul ventre a fianco del carrello anteriore, che si vedono nell'ultima foto postata?
Non sapevo fossero i condotti di scarico dei bossoli. Grazie dell'informazione!!
Semplicemente ho sagomato il lamierino sul pezzo preso in prestito dal kit Meng e con vari strumenti da dentista ottenuto le sagome!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere vederti di nuovo a lavoro sul modello!

Ma alla fine perchè non hai optato per il Meng come avevi scritto ad inizio WIP?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Starfighter84 ha scritto: 5 gennaio 2026, 10:37 Mi fa piacere vederti di nuovo a lavoro sul modello!

Ma alla fine perchè non hai optato per il Meng come avevi scritto ad inizio WIP?
ciao Valerio e grazie,
perchè sono masochista! :-laugh e ho voluto fare il matto con questo vecchio kit! spero che almeno venga una cosa accettabile, ma in primis perchè ho voluto mettermi alla prova su di un kit che andava veramente rifatto...vediamo l'esito finale e attendo il vostro parere!
Buona Epifania!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”