MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa

Messaggio da filippo77 »

ciao federico il modello sembra venuto bene, anche secondo me sei andato pesantuccio con il primer a bomboletta.
Occhio al pitot che se si piega ancora si spezza.
Ora vai di mimetica, in galleria ci sono diversi sufa compreso il mio dove puoi prendere spunti per la colorazione e diluizioni varie.
good work! :cool:
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Siete super attenti ragazzi a voi non si può nascondere nulla! [emoji1]

Per il pitot è tutto sotto controllo,per fortuna è della master in ottone,domani con un paio di pinze non seghettate lo raddrizzerò piano piano :-oook

Spero nel weekend di dare il colore,o per lo meno il grigio per la parte inferiore :-Figo
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Ragazzi buona sera, finalmente siamo arrivati alla fase che piace più a noi modellisti,ovvero la colorazione, nella giornata di ieri ho dato il preshading,mentre questa mattina ho steso il grigio su la superficie inferiore del velivolo,ecco a voi le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Allora ci tengo a precisare che oggi ho dato solamente la prima mano di grigio,domani spero di dare una seconda mano,leggera per attenuare un pò l'effetto del pre shading.

Consigli e critiche sempre ben accetti :-oook
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter-104 ha scritto:Ragazzi buona sera, finalmente siamo arrivati alla fase che piace più a noi modellisti,ovvero la colorazione
...naaaaaa.... la fase che piace più a noi modellisti è scartavetrare :-D vero?
Buona continuazione
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

pitchup ha scritto:naaaaaa.... la fase che piace più a noi modellisti è scartavetrare :-D vero?
Concordo :-oook ahahahhahahah! :-sbraco

Ragazzi ho un piccolo problema,non riesco a reperire il libro della isradecal riguardante il sufa, sapete se online si trova qualche documentazione in cui potrei vedere qualche riferimeto per la colorazione dell'armamento? :-help

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Walkaround esaustivi del Sufa, on line, non se ne trovano. C'è qualche foto.... ma non di dettaglio purtroppo.
Il libro della Isradecal è la "Bibbia" per questo genere di velivolo. :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Purtroppo Valerio quel libro online non riesco a trovarlo,neanche sul sito ufficiale della isradecal,ebay,Amazon idem :(
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ti ho inviato un MP
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

ponisch ha scritto:Ti ho inviato un MP
Nicola :-oook
Ringrazio ponisch per l'aiuto che ho ricevuto da parte sua...Grazie! :-oook

In silenzio continuo il mio sufa, purtroppo riesco a lavorare in maniera "massiccia" solamente nel fine settimana a causa del lavoro; quest'oggi finalmente ho dato il primo colore della mimetica,ovvero lo yellow 33531,il tutto fatto con molta pazienza e tanto piacere,si sa la verniciatura è la fase più bella del modellismo :)

Immagine

Immagine

Immagine

Come al solito commenti e critiche sono ben accetti :-oook

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

di camo israeliane non me ne intendo,ma posso dire che hai steso il colore superbamente :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”