secondo me i braccetti sono perfetti...per la questione Skyhawkite qui sul Forum è più che ammessa, prima o poi veniamo contagiati tutti!
A-4Q Skyhawk Argentino - Airfix 1/72 - Decals
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: A-4Q Skyhawk Argentino - Airfix 1/72 - Update
Ciao Sebastiano!
secondo me i braccetti sono perfetti...per la questione Skyhawkite qui sul Forum è più che ammessa, prima o poi veniamo contagiati tutti!

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Sebastiano
direi che stai facendo un fantastico lavoro!!
saluti
direi che stai facendo un fantastico lavoro!!
...io ancora sto tirando giù i santi!!!s_tringa ha scritto:Ho chiuso il modello ed installato il parabrezza anteriore che mi ha fatto dannare non poco,
saluti
- s_tringa
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Riprendo questo wip con un piccolo aggiornamento, ho ripreso il lavoro sullo Skyhawk argentino, sto completando la verniciatura e poi passo alle decal.
La prossima volta ve lo faccio vedere finito, completo e imbasettato, ma potrebbero passare ancora mesi
Intanto eccovelo invece tutto incerottato:

Per il grigio e il bianco ho usato i corrispettivi Gunze lucidi diluiti con il loro diluente, ma sono rimasti "morbidi" e un po gommosi anche dopo parecchi giorni dall'asciugatura.
I colori erano nuovi ma forse il diluente che avevo era vecchio?
Ciao
Sebastiano
La prossima volta ve lo faccio vedere finito, completo e imbasettato, ma potrebbero passare ancora mesi
Intanto eccovelo invece tutto incerottato:

Per il grigio e il bianco ho usato i corrispettivi Gunze lucidi diluiti con il loro diluente, ma sono rimasti "morbidi" e un po gommosi anche dopo parecchi giorni dall'asciugatura.
I colori erano nuovi ma forse il diluente che avevo era vecchio?
Ciao
Sebastiano
- lillino
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
Re: A-4Q Skyhawk Argentino - Airfix 1/72 - Update estiva
Bene
non vedo l'ora di vederlo finito.
-
dakota
- Knight User

- Nome: Francesco
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
....è un bellissimo lavoro!!!
saluti
...ti dirò, io proprio per questo preferisco usare l'alcool per diluire questi colori perchè a volte, usando il diluente Tamiya, mi sembra succeda la stessa cosa.s_tringa ha scritto:Per il grigio e il bianco ho usato i corrispettivi Gunze lucidi diluiti con il loro diluente, ma sono rimasti "morbidi" e un po gommosi
....s_tringa ha scritto:La prossima volta ve lo faccio vedere finito, completo e imbasettato, ma potrebbero passare ancora mesi
saluti
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Forza su..leviamo quel nastro!!

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti hanno giocato un brutto scherzo i Gunze.... può essere che il negoziante li ha tenuti sugli scaffali per parecchio tempo e tu li hai acquistati da nuovi ma già vecchi?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Sebastiano,
restiamo in attesa che quel povero modello si rimetta dalle tante ferite incerottate per vedere la rimarginazione dei tessuti completa!
microciccio
restiamo in attesa che quel povero modello si rimetta dalle tante ferite incerottate per vedere la rimarginazione dei tessuti completa!
microciccio
- ziper_it
- Mimetic User

- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Ciao,
Ho avuto la stessa esperienza con il grigio, tanto che mi sino fermato (il wip è rimasto appeso qui da qualche parte). Pensavo fosse un mio problema mio essendo la prima volta che usavo l'AB, a questo punto pensi che sia un po' colpa del colore e un po' dell'età del barattolo
Ho avuto la stessa esperienza con il grigio, tanto che mi sino fermato (il wip è rimasto appeso qui da qualche parte). Pensavo fosse un mio problema mio essendo la prima volta che usavo l'AB, a questo punto pensi che sia un po' colpa del colore e un po' dell'età del barattolo