Ottimo Francesco!
Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- Kit
 - Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Acrilici
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: Nada...;)
 - Nome: Andrea
 - Contatta:

ma sì....dai.... !!!!ROGER ha scritto:E fin qui sei stato bravino![]()
![]()
(
Saluti!
- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - Nome: Max

Ciao
Finalmente è ritornato il colore ...come in quel film "Pleasentville"!
saluti

Finalmente è ritornato il colore ...come in quel film "Pleasentville"!
saluti
- microciccio
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
 - colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
 - Club/Associazione: IPMS
 - Nome: Paolo

Ciao Francesco,pitchup ha scritto:...sono sempre un po' dubbioso nel cercare di riprodurre le irregolarità ... su modelli aeronautici, questo perchè, secondo me, l'idea che "arriva" a chi guarda è quella dello sbaglio del modellista e non dell'errore sul campo....
quoto Max aggiungendo che, secondo me, più son piccole le irregolarità meno si dovrebbero vedere una volta ridotte in scala.
In ogni caso quelle del tuo Mustang sembrano impercettibili, quindi
microciccio
- nannolo
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
 - colori preferiti: gunze
 - Club/Associazione: acm ModelingTime
 - Nome: andrea

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48
Visto come hai riprodotto le stripes il tuo aereo ArRIGONI  è da prendere a scatola chiusa...
Ottimo!!

Ottimo!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista. 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! "  

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Bonovox
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
 - Club/Associazione: FAIdaTE :)
 - Nome: Francesco

fabio1967 ha scritto:Francè, stai andando alla grandissima!!
Saluti
Fabio
Grazie ragazzi...troppo buoni!nannolo ha scritto:Visto come hai riprodotto le stripes il tuo aereo ArRIGONI è da prendere a scatola chiusa...
Ottimo!!
Sai Andrea...il MaestroRugg (Kit ha scritto:ma sì....dai.... !!!!ROGER ha scritto:E fin qui sei stato bravino....
( un lavorone ).
Grazie RAGAZZIIIIII
Infatti, Paolo, come ho già scritto prima, la sensazione dev'essere quella che chi guarda deve notare una certa "imperfezione" senza cadere nella convinzione dell'errore del modellista come fatto notare dal nostro Max! Riprodurre le invasion in maniera "lineare e schematica" (ad uso squadretta e righello) su questo modello avrebbe "falsato" l'aspetto "operativo" dell'esemplare, quindi, è bastato semplicemente far prendere al nastro adesivo...una traiettoria leggermente diversa.microciccio ha scritto:Ciao Francesco,pitchup ha scritto:...sono sempre un po' dubbioso nel cercare di riprodurre le irregolarità ... su modelli aeronautici, questo perchè, secondo me, l'idea che "arriva" a chi guarda è quella dello sbaglio del modellista e non dell'errore sul campo....
quoto Max aggiungendo che, secondo me, più son piccole le irregolarità meno si dovrebbero vedere una volta ridotte in scala.
In ogni caso quelle del tuo Mustang sembrano impercettibili,....
Naturalmente questa interpretazione riguarda questo modello nulla togliendo a quei meravigliosi lavori che arricchiscono la nostra galleria.
Bene giovani...un ringraziamento a Francesco (Ziper) per avermi procurato il nastro tamiya per la mascheratura della scacchierina...Grazie Cicciuzzo!
Al prossimo aggiornamento!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
 - Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
 - colori preferiti: Acrilici
 - Club/Associazione: Nada...;)
 - Nome: Andrea
 - Contatta:

Secondo me invece, riprodurre le irregolarità, aumenta il "fattore realistico" del modello....chi vede nelle irregolarità un errore del modellista..............farebbe bene a cambiare hobby. Il "tipo" lo vedrei bene con una canna in manomicrociccio ha scritto:....quoto Max aggiungendo che, secondo me, più son piccole le irregolarità meno si dovrebbero vedere una volta ridotte in scala.....pitchup ha scritto:...sono sempre un po' dubbioso nel cercare di riprodurre le irregolarità ... su modelli aeronautici, questo perchè, secondo me, l'idea che "arriva" a chi guarda è quella dello sbaglio del modellista e non dell'errore sul campo....
Saluti...!
- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - scratch builder: no
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

Fin qui nulla da dire Ciccio!
Però il tentativo di riprodurre le bande irregolari, per me, non ha pagato.... come dice Max, sembra un errore del modellista. Questo genere di effetti in scala non rendono mai...

Però il tentativo di riprodurre le bande irregolari, per me, non ha pagato.... come dice Max, sembra un errore del modellista. Questo genere di effetti in scala non rendono mai...
- matteo24
 - Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
 - Club/Associazione: M.S.C.
 - Nome: Matteo

Cosa ti devo dire?? 

:-
Anch'io avrei preferito la mascheratura regolare ma alla fine Son gusti e ognuno fa quello che più gli piace!!

Anch'io avrei preferito la mascheratura regolare ma alla fine Son gusti e ognuno fa quello che più gli piace!!