Aquila1411 ha scritto: 22 marzo 2026, 19:58
Lavoretti impeccabili, la scritta "canopy jettison" è la parte più bella!!!
Grazie Andrea, eh si, la microscritta ci voleva come il pane
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Francesco
Ottimi aggiornamenti. Scopriamo davvero tanti particolari nascosti nella cabina del Viper: ..leve ...levette...pulsanti...scrittine.
A proposito ma la scritta è fatta con lettere decals o con tecnica della tradizione sicula amanuense?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: 23 marzo 2026, 7:39
...
A proposito ma la scritta è fatta con lettere decals o con tecnica della tradizione sicula amanuense?
saluti
...raccattata e cannibalizzata una microdecals da un foglio di F-4 in 1/72 oltre al voto fatto a Santa Lucia
Era doveroso metterla anche perchè non potevo smentirmi https://www.modelingtime.com/forum/view ... 9&start=60
Grazie Max, a proposito, ma hai visto la paratia dx?
Piccolo aggiornamento ma senza fotucce: ho rifatto la leva del controllo carrelli posta sul pannello aux di sx ma ieri serà l'ho lucidata per il successivo lavaggio che farò oggi, poi opaco e quindi pronta per essere messa in mostra
Grazie nuovamente a tutti e ci vediamo come al solito...PRESTISSIMO!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Eeeeccomi nuovamente a rompervi le scatole….eee basta co sto pit, pitta e facciamola finita…vi starete chiedendo
Purtroppo però ancora non è finita perché mi aspetta ancora l’ultima asperità prima della discesa finale , ma per il momento vi mostro l’ennesimo particolare che ha meritato anch’esso un bell’intervento obbligatorio di scratch: la leva di comando dei carrelli (landing controller)
posta sulla consolle ausiliaria di sx.
Cominciamo come al solito dall’obbrobrio fornito dal kit:
Qui riproduzione integrale della leva
E qui il pezzo finito poggiato nella sua futura sede
Bene ragazzi, anche questa è fatta; non mi resta che darvi appuntamento al prox intervento che se é come prevedo sarà abbastanza complesso. Vedremo se la mia manualità e i miei mezzi mi consentiranno di portarlo al termine (pregate per me ) altrimenti, e senza peccare di presunzione, alzerò le braccia e mi accontenterò di quanto fatto finora.
Grazie a tutti e alla prossima
Bonovox ha scritto: 23 marzo 2026, 17:49... prox intervento che se é come prevedo sarà abbastanza complesso. Vedremo se la mia manualità e i miei mezzi mi consentiranno di portarlo al termine (pregate per me ) altrimenti, e senza peccare di presunzione, alzerò le braccia e mi accontenterò di quanto fatto finora. ...
Ciao Francesco,
ti riferisci alla leva detta spider, che poi è il canopy lock lever già visto in questo post? Se si, faremo tutti finta di non aver mai letto la seconda frase.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: 24 marzo 2026, 0:02
ti riferisci alla leva detta spider, che poi è il canopy lock lever già visto in questo post? Se si, faremo tutti finta di non aver mai letto la seconda frase.
ehhhh no...per fare quella ci vuole un'altra paratia e francamente ci avevo pensato ma ho preferito di no se no avremmo coperto tutto il pit.
microciccio ha scritto: 24 marzo 2026, 0:02
ehhhh no...per fare quella ci vuole un'altra paratia e francamente ci avevo pensato ma ho preferito di no se no avremmo coperto tutto il pit.
Tutte scuse!! E dai....il ragnetto giallo è elemento imprescindibile del cockpit. È la prima cosa che si nota appena ci si affaccia all'abitacolo....daiiiii!
Saluti cari
enrico