Per la canna farò una ripassata di aerografo mentre per i pigmenti è una tecnica che non ho mai applicato e provare sulla ridotta dimensione delle piastre di appoggio mi mette comunque al rparo da risultati disastrosi.
88 Flak18 e Diorama
Moderatore: Rosario
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: 88 Flak18 e M13/40 Diorama
Per i figurini .... non ho grosse capacità di realizzazione, me la cavo a malapena con i mezzi. I pochi figurini fatti sfigurerebbero difronte alle realizzazioni di chiunque ...
Per la canna farò una ripassata di aerografo mentre per i pigmenti è una tecnica che non ho mai applicato e provare sulla ridotta dimensione delle piastre di appoggio mi mette comunque al rparo da risultati disastrosi.

- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Re: 88 Flak18 e Diorama
Aggiornamento ...
Diciamo che il pezzo e i rimorchietti sono finiti come vedete dalle foto
100_3119
100_3153
100_3143
100_3141
Ci vorrà una mano di opaco e le sporcature con la sabbia "vera" .... per il diorama intanto comincerò con la basetta per poi aggiungerci o un'altra bocca da fuoco, questa volta italica .... o come inizialmente suggerito da Diego un mezzo logistico .... vedremo, su questo mantengo ancora dei dubbi.
Per me l'ispirazione è tutto
Diciamo che il pezzo e i rimorchietti sono finiti come vedete dalle foto
100_3119
100_3153
100_3143
100_3141 Ci vorrà una mano di opaco e le sporcature con la sabbia "vera" .... per il diorama intanto comincerò con la basetta per poi aggiungerci o un'altra bocca da fuoco, questa volta italica .... o come inizialmente suggerito da Diego un mezzo logistico .... vedremo, su questo mantengo ancora dei dubbi.
Per me l'ispirazione è tutto
Ultima modifica di Cox-One il 30 maggio 2016, 11:12, modificato 1 volta in totale.
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
Aspettando il prossimo,questo è veramente bello.
Sono rimasto colpito per l'uso dei colori e del risultato ottenuto.
Sono rimasto colpito per l'uso dei colori e del risultato ottenuto.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Vincenzo
Ottimo... molto realistici!!
saluti
Ottimo... molto realistici!!
saluti
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bellissimi pezzi! Hai una buona mano!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Cox-One
- L'eletto

he he he le foto aiutano !!!
A volte rovinano la presenza cromatica, molto spesso appianano i difetti realizzativi. A me piace ... ma come sempre, quando sono a fine o finisco un modello, ci trovo qualcosa che potevo fare meglio ....
In questo caso alcune sporcature non mi convincono pienamente, e vi sono qua e la "sbavature" che devo imparare a gestire.
Con il diorma conto di mitigare il tutto
In questo caso alcune sporcature non mi convincono pienamente, e vi sono qua e la "sbavature" che devo imparare a gestire.
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
ahaha tranquillo.... esistono le polveri per nascondere i peccatucci....Cox-One ha scritto:he he he le foto aiutano !!!A volte rovinano la presenza cromatica, molto spesso appianano i difetti realizzativi. A me piace ... ma come sempre, quando sono a fine o finisco un modello, ci trovo qualcosa che potevo fare meglio ....
Vedrai quanta ne userò per la Guzzi
Dai che hai fatto un ottimo lavoro!
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Da profano la mia opinione, per quello che può contare, è che sia bellissimo, veramente ben realizzato... 
- Cox-One
- L'eletto

Esagerati sti complimenti
, ok dare incoraggiamento ... ma qua prendete in giro!!!!
A parte tutto grazie ma considerate che:
1 il lavoro dovrà essere completato;
2 ci manca ancora la basetta ....;
3 fate un giro serio per il forum e troverete di sicuro qualche vero maestro ... quelli sono Modelli
A parte tutto grazie ma considerate che:
1 il lavoro dovrà essere completato;
2 ci manca ancora la basetta ....;
3 fate un giro serio per il forum e troverete di sicuro qualche vero maestro ... quelli sono Modelli
- Cox-One
- L'eletto

Grazie a tutti per avermi seguito e consigliato in questo wip. Questo è il modello di rientro attivo nel modellismo dopo alcuni anni di stop.
Anche questo andrà a prendere polvere nel mio ufficio e farà da oggetto di qualche scambio di idee nelle pause caffè tra i colleghi
.
Comunque sia ecco il link alla gallery
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 104&t=9793
Anche questo andrà a prendere polvere nel mio ufficio e farà da oggetto di qualche scambio di idee nelle pause caffè tra i colleghi
Comunque sia ecco il link alla gallery
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 104&t=9793