GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 9/8

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. Aiuto!

Messaggio da Starfighter84 »

dakota ha scritto:Se ho capito,guardando le foto,hai il pozzetto e due parti di fusoliera che lo chiudono.
Queste parti non combaciano,lasciando un spazio.Se lo misuri è lo stesso che crea il mancato allineamento?
Se è così,puoi ridurre lo spessore delle parti e recuperare sia il mancato allineamento che eliminare lo spazio dell'unione dei pezzi?
Altra soluzione può essere eliminare le pareti del pozzetto e rifarle più sottili.

No no, purtroppo sono proprio i pezzi ad essere "corti"!! errore di stampa... anzi, proprio di progettazione da parte della Kinetic... :-bleaa
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Forse non mi sono spiegato bene! :? La foto che riguarda il problema è l'ultima! Adesso ve ne posto un paio per farvi capire meglio qual è il gap.

Immagine

Immagine

Zoomato:
Immagine

Invece dall'altra parte è corretto!
Immagine

Grazie a tutti per la pazienza! :-help
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Un guaio.... purtroppo alzo bandiera bianca perchè non conosco il kit (ovviamente.... è un effesedici!!!)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.

Messaggio da comanche »

Oggi ho finito finalmente il cockpit! :-D E' la prima volta che eseguo un lavoro ad aerografo e quindi la prima volta che uso i trasparenti. Adesso posto solo la foto della vasca, che domani assemblo tutto e vi mostro il pit intero, magari con condizioni di luce migliori.
Immagine

Ciao a tutti!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. Cockpit finito!

Messaggio da ilGamma »

ciao Alessandro! bentornato al lavoro :-D

per quel problema, ti consiglierei di usare dei "rinforzi" in plasticard, per portare a filo le due parti. Poi l'eventuale piccolo dislivello lo carteggi :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ilGamma ha scritto:ciao Alessandro! bentornato al lavoro :-D

per quel problema, ti consiglierei di usare dei "rinforzi" in plasticard, per portare a filo le due parti. Poi l'eventuale piccolo dislivello lo carteggi :-oook

Concordo con il consiglio di Carmine :-lino ...ed aggiungo che, pur aspettando le foto più luminose del pit, forse un dribrushing in grigio sulle consolles lo farei.
:)
comanche
Highlander User
Highlander User

Messaggio da comanche »

Ecco qua le foto! Ho fatto un po' di scratch qua e la'; il pannello di controllo dell'HUD era sbagliato, quindi l'ho ricostruito con plasticard, la leva gialla di emergenza(chi sa cos'è?), gli schermi coi negativi delle foto, ecc.

Immagine

Immagine

ilGamma ha scritto:ciao Alessandro! bentornato al lavoro :-D

Grazie Carmine, sono riuscito a risolvere il problema. :-oook

SPILLONEFOREVER ha scritto:Concordo con il consiglio di Carmine :-lino ...ed aggiungo che, pur aspettando le foto più luminose del pit, forse un dribrushing in grigio sulle consolles lo farei. :)

In realtà dal vivo il pit è molto più vissuto, le foto smorzano un po' l'effetto, comunque provero' a fare un drybrush. :-oook
Ultima modifica di comanche il 16 giugno 2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Non male il cockpit, sembra fatto bene! :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Ho purtroppo notato che molte delle stampate Kinetic soffrono di deformazioni; ho 2 scatole riguardanti l'F16 A MLU con le quali vorrei realizzare 2 esemplari italici ad in entrambe le scatole ci sono degli sprue visibilmente deformati... per mia fortuna non coinvolgono parti essenziali della struttura ma solo alcuni particolari che possono essere facilmente raddrizzati. Probabilmente nel tuo caso il difetto andava a deformare quel pezzo particolare del ventre, come ho potuto notare anche dalla fessura che rimaneva alla giunzione dei due semigusci, appena sopra al condotto dell'intake
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il problema della presa d'aria, prova a forzare manualmente i bordi che non combaciano e incollare tutto con Attack. Successivamente i gap li riempi con delle striscioline di Plasticard. ;)

La maniglia gialla serve a chiudere meccanicamente il canopy...

Il cockpit non è affatto male, ma aggiungi qualche pulsante giallo o rosso per dare un pò di colore. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”