No Max, vai tranquillo... le quantità che utilizzi per diluire non riescono ad intaccare la plastica.PanteraNera ha scritto:Lo avevo pensato, ma non sarà troppo aggressivo per la plastica sotto?
Colori Gunze Mr Hobby
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Colori Gunze Mr Hobby
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Ciao,
Nonostante abbia spulciato il thread ho ancora una domanda veloce.
Volevo provare i trasparenti lucido e opaco Gunze con il loro diluente ritardante.
Ho preso il T110 ma non credo sia corretto in quanto sembra far parte della linea Aqueos e non dovrebbe contenere ritardante.
Potreste confermarmi che è quello corretto o indicarmi il prodotto giusto?
Grazie,
Francesco
Nonostante abbia spulciato il thread ho ancora una domanda veloce.
Volevo provare i trasparenti lucido e opaco Gunze con il loro diluente ritardante.
Ho preso il T110 ma non credo sia corretto in quanto sembra far parte della linea Aqueos e non dovrebbe contenere ritardante.
Potreste confermarmi che è quello corretto o indicarmi il prodotto giusto?
Grazie,
Francesco
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Il diluente specifico Gunze non contiene retarder al suo interno. Ma il suo utilizzo con i trasparenti te lo sconsiglio.
Con il lucido non occorre perchè i tempi di asciugatura sono comunque piu' lunghi rispetto ai colori "normali"... con l'opaco, invece, rischi di ottenere un effetto semi-lucido molto fastidioso.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Con il lucido non occorre perchè i tempi di asciugatura sono comunque piu' lunghi rispetto ai colori "normali"... con l'opaco, invece, rischi di ottenere un effetto semi-lucido molto fastidioso.
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Il prodotto cui mi riferivo è il leveling thinner, che dovrebbe appunto essere il classico thinner con l'aggiunta di un retarder.
Da qualche altra parte su questo forum avevo letto che con i trasparenti, Gunze e Tamiya, era da preferire l'X20 all'IPA.
Ma potrei sbagliarmi in ambedue i casi.
Francesco
Francesco
Da qualche altra parte su questo forum avevo letto che con i trasparenti, Gunze e Tamiya, era da preferire l'X20 all'IPA.
Ma potrei sbagliarmi in ambedue i casi.
Francesco
Francesco
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ciao, quello che dici tu, il Leveling Thinner è il T-106....

Immagine inserita a solo scopo di discussione - Fonte: Luckymodel.com
....io personalmente lo ho usato con i Mr Color, ed è una bomba, ma non lo ho mai provato con i trasparenti della stessa marca, perché come dice Valerio, non essendo acrilici asciugano un po' più lentamente e non ce ne dovrebbe essere
bisogno.

Immagine inserita a solo scopo di discussione - Fonte: Luckymodel.com
....io personalmente lo ho usato con i Mr Color, ed è una bomba, ma non lo ho mai provato con i trasparenti della stessa marca, perché come dice Valerio, non essendo acrilici asciugano un po' più lentamente e non ce ne dovrebbe essere
bisogno.
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Ok, grazie, ora mi è più chiaro, proverò a cambiare il T110.
Ma con i trasparenti Gunze cosa usate?
Francesco
Ma con i trasparenti Gunze cosa usate?
Francesco
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Personalmente alcool isopropilico... se proprio vuoi stare tranquillo il 110.ziper_it ha scritto:Ma con i trasparenti Gunze cosa usate?
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Grazie.
Ieri ho dato una mano di trasparente lucido diluito al 50% con alcol sugli stabilizzatori dell'AB-47 ma la superficie non è venuta perfettamente liscia. Sembra che la vernice esca meno nebulizzata dall'AB. Forse avrei dovuto spruzzare di più per far livellare meglio la vernice o aumentare la diluizione.
Francesco
Stasera vorrei provare a dare un'altra mano. Suggerimenti?
Ieri ho dato una mano di trasparente lucido diluito al 50% con alcol sugli stabilizzatori dell'AB-47 ma la superficie non è venuta perfettamente liscia. Sembra che la vernice esca meno nebulizzata dall'AB. Forse avrei dovuto spruzzare di più per far livellare meglio la vernice o aumentare la diluizione.
Francesco
Stasera vorrei provare a dare un'altra mano. Suggerimenti?
-
SPILLONEFOREVER
Francesco devi dare almento altre due mani prima di avere una superficie adatta alla posa delle decals.
Ti consiglio anche di aumentare un po' il rapporto di diluuizione a vantaggio del diluente
Ti consiglio anche di aumentare un po' il rapporto di diluuizione a vantaggio del diluente
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Quoto Guido! aumenta la diluizione!