F-84F 154°Gruppo 6a Aerobrigata, Ghedi -- {1/48 Italeri}
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
- LocalitĂ : nettuno
Re: F-84F 154°Gruppo 6a Aerobrigata, Ghedi - Italeri 1/48
certo che uno manca un pò dal forum, e quando torna 'sti capolavori
. Ovviamente mi unisco al coro dei complimenti, l'invecchiamento è superbo
.
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Spero ti piaccia!Bonovox ha scritto:Qualcuno lo sa fare? Copiare la foto del modello e riportarla in un paesaggio così tutto in BN con qualche programma professionale di fotoritocco? Sarebbe bello e soprattutto poi me lo dovete spiegare come avete fatto eh eh!
E' fatta con photoshop, l'ho fatta un pò di fretta infatti l'ombra è un pò arrangiata e dovevo lavorare un pò di più sull'immagine con le opacità , per lo sfondo ho preso una delle foto pubblicate dagli amici del forum scattata nella visita a Ghedi.
Cmq come vedi già così, non è un esagerazione dire che il tuo modello sembra vero...
Per la procedura se vuoi te la spiego in pm perchè bisogna usare un pò di funzioni del programma e ci vuole anche un pò di pazienza..
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
@ - Marco, Mantels, errico grazie anche a voi per i complimenti!
@ - stOrm -- Bellissimo, grazie!
A questo punto lancio un messaggio al nostro Boss e a tutti voi: Che ne direste se l'amico stOrm ci spieghi la procedura da fare col Photoshop di questi fotoritocchi aprendo un bel post nella sezione "altri mondi"--"fotografia" ? La cosa potrebbe interessare...
Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti
@ - stOrm -- Bellissimo, grazie!
A questo punto lancio un messaggio al nostro Boss e a tutti voi: Che ne direste se l'amico stOrm ci spieghi la procedura da fare col Photoshop di questi fotoritocchi aprendo un bel post nella sezione "altri mondi"--"fotografia" ? La cosa potrebbe interessare...
Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time

- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Off Topic
Visto la richiesta ho creato una miniguida utilizzando alcuni dei video che avevo guardato per imparare a fare fotoritocco.
La trovate nella sezione fotografia QUI
Buon divertimento
La trovate nella sezione fotografia QUI
Buon divertimento
Complimenti ancora per la realizzazione!
Ciao!
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- LocalitĂ : VR
...impegni? pochi ma buoni, come si suol dire, nel senso che il risultato lo hai notato anche tu... tu invece dacci dentro che comunque ti seguo sempre! complimenti ancora.Bonovox ha scritto: @ Ricky - Giovinotto, ma che fine hai fatto eh?Troppi impegni vero?
Grazie ragazzo anche a te
![]()
ciao
Ricky (o dovrei cambiare il nick in casper o qualcosa del genere?
-
MORO21
Francè, un solo aggettivo.....STUPENDO.
E comprala un reflex.....
Gigi
E comprala un reflex.....
Gigi
-
BernaAM
Finalmente caro Frank lo vediamo finito, bel modello, veramente una bella realizzazione il gap delle coccarde alla fine neanche si nota salta a l'occhio solo al vero esperto, mi piace anche le varie sporcature che sei riuscito a realizzare su quella colorazione che non è proprio facile da fare, adesso "archivia" il modello in vetrina e parti subito con il prossimo.
Ciao e ancora coplimenti.
Fabrizio.
Ciao e ancora coplimenti.
Fabrizio.
- mamo104
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
- colori preferiti: Model-Master
- scratch builder: no
- Club/Associazione: OLD CROW TEAM
- Nome: Massimo
- LocalitĂ : Istrana
Modello impeccabile!!! Finitura eccezzionale e rende molto bene il "vissuto"!!!! Ma la presa d'aria non mi sembra quella dell'Aires. Non vorrei essermi perso qualcosa!!! Cmq questo modello è un'ottima fonte di ispirazione!!!! 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
No No caro Massimo, non ti sei perso niente....quella è la presa d'aria QB!mamo104 ha scritto:....Ma la presa d'aria non mi sembra quella dell'Aires. Non vorrei essermi perso qualcosa!!!...
Grazie Massimo!
@willy - Fabrizio ... Grazie anche a voi per i vostri apprezzamenti!

- brock66
- Mimetic User

- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Frugarolo (AL)
Francesco hai tirato fuori l'ennesimo modello capolavoro,l'effetto usura è incredibilmente reale