Aquila1411 ha scritto: 30 luglio 2026, 13:07
Ciao Rob!
Finalmente un aggiornamento.
Pensandoci un attimo, e senza modello ed istruzioni sotto mano, per gli sfiati laterali in fusoliera io avrei utilizzato la fotoincisione, ma aprendo completamente il foro prima di chiudere le semifusoliere e fissando la fotoincisione da dietro.
Senza invece utilizzare la fotoincisione, per caso avevi pensato anche alla possibilità di ricrearle con un incisore invece di fare i fori con le micropunte e poi rifinire?
Per il resto, ottimi lavori. Non vedo l'ora di vedere la verniciatura!
Ciao Andrea,
Sono tutte soluzioni valide e pericolose nello stesso tempo. La cosa migliore? Lasciare tutto cosi come è..
Ogni opzione ha le sue insidie, la mia sembra riuscita..devo dire che pensavo peggio!!
microciccio ha scritto: 30 luglio 2026, 18:34
Ciao Rob,
lavori ben riusciti
Come ti sei trovato con quelle rondelle rivettartici? Osservandole in foto mi sembrano fotoicise, confermi?
microciccio
Ciao Paolo,
grazie!! Sembrerebbe tutto ok fin'ora!!
Per quanto riguarda le rondelle, mi sono trovato benissimo.. qualità prezzo ottimo..le ho pagate neanche 4 euro e fanno il loro onestissimo dovere. Comunque no non sono proprio in fotoincisione, infatti mi sono sembrate piuttosto resistenti. Vi dirò nel tempo a mano a mano che le uso!
Starfighter84 ha scritto: 3 agosto 2026, 8:24
Sto kit si conferma un mezzo incubo come montaggio... vedendo in giro i modelli finiti, ce ne sono pochi assemblati come si deve. Certo, poi il modellista medio ci mette anche del suo...+
Rob, ma non è che le fotoincisioni la Eduard le intende come dime per la reincisione dei pannelli mancanti?
Ciao Vale,
di questa cosa di cui stai parlando ne ho proprio discusso con i ragazzi in quel di Torino. Kit bellissimo sottoforma di forme e dettaglio, la scelta di non aggiungere cavi e cavetti o particolari auto-costruzioni è praticamente obbligatoria, dall'altro canto però il montaggio non è facile. Io ci ho messo del mio e l'esperienza mi ha permesso di recuperare ogni scivolone che ho fatto, ma niente a che vedere con il Mustang Tamiya o con il Wildcat sempre Eduard che è proprio un gioiello.
Per rispondere alla domanda, per sicurezza controllo il foglio istruzioni, ma le PE dovrebbero proprio sostituire i pannelli!!
Tra oggi e domani corposo aggiornamento del wip..domani sono in partenza quindi ho spinto un po!!
Saluti
Rob