MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Mini GB 2025-2026 Ultimi giorni per buttare le idee!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mini GB 2025-2026 Ultimi giorni per buttare le idee!

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto: 26 agosto 2025, 15:12 Proporrei anche "OOB - Out Of the Box"
Per quale categoria? e intendi il senso letterale quindi apro una scatola e uso tutto quello che c'è dentro escluse autocostruzioni ecc... ( e quindi spopolano i profipack e simili) oppure il senso classico ossia solo plastica ed autocostruzioni per le cinture dei sedili? oppure hai altre idee?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 27 agosto 2025, 10:24
Carbo178 ha scritto: 25 agosto 2025, 22:50 ... mi avanzano 3€, come li posso spendere?
...granita alle mandorle con brioches! :-king :-king :-sbraco
Ma non era un panino al prosciutto? e comunque qui la granita è decisamente differente :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Jacopo ha scritto: 27 agosto 2025, 10:28
Carbo178 ha scritto: 25 agosto 2025, 22:50 ... mi avanzano 3€, come li posso spendere?
Ma non era un panino al prosciutto? e comunque qui la granita è decisamente differente :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Jac, si, l'ho modificato; la granita (quella vera che si mangia solo da noi a Siracusa...senza offesa) sa più d'estate :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio73 »

Jacopo ha scritto: 27 agosto 2025, 10:27
FreestyleAurelio ha scritto: 26 agosto 2025, 15:12 Proporrei anche "OOB - Out Of the Box"
Per quale categoria? e intendi il senso letterale quindi apro una scatola e uso tutto quello che c'è dentro escluse autocostruzioni ecc... ( e quindi spopolano i profipack e simili) oppure il senso classico ossia solo plastica ed autocostruzioni per le cinture dei sedili? oppure hai altre idee?
Secondo me, OOB dovrebbe escludere aftermarket acquistati, ma se si autocostruiscono parti mancanti con materiali "standard", direi che potrebbe andare bene (es. su molti kit Revell, se non tutti, mancano le cinture dello spitfire, aggiungerle rifacendole con nastro o altri materiali tipici secondo me ha senso, comprare le cinture in PE o in tessuto no).
Escluderei anche acquistare le mascherine per i trasparenti, cosa che si dovrebbe ovviare mascherando e taglando i vari pannelli (io mi impicco letteralmente e preferisco andare di mascherine acquistate. Qui sarebbe lo spunto per fare una cosa nuova per me).
Tema profipack o weekend: li escluderei dal GB (ammesso che sia questo quello finale). Spero ancora nella battaglia di Midway.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Mini GB 2025-2026

Messaggio da heinkel111 »

Edomanzo97 ha scritto: 21 agosto 2025, 18:23 E anche quest'anno propongo senza modellare :lol:
Vediamo un po' che può bollire in pentola:

AEREI
Sicuramente am phase out, argomento molto interessante
io invece propongo Recon Aircraft, quindi tutti quei velivoli ad ala fissa utilizzati per le operazioni di ricognizione

ELICOTTERI
propongo Chinook Anthology, dalla versione A alla F passando per l'ac, tutti i chinook di tutte le nazioni e in tutte le salse

CARRI
E proprio perché vi si vuole bene propongo i Carri d'assalto anfibio

CIVILI
Classe LMGTE, le auto endurance nel periodo 2011-2022
Classe GT1, le classiche dell'endurance

EDO

io quoto edo, sopratutto per i veicoli civili :-Figo
e anche per la versione OOB
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabio

Re: Mini GB 2025-2026

Messaggio da Fabio73 »

heinkel111 ha scritto: 27 agosto 2025, 10:57

AEREI
Sicuramente am phase out, argomento molto interessante
io invece propongo Recon Aircraft, quindi tutti quei velivoli ad ala fissa utilizzati per le operazioni di ricognizione
Dovessimo arrivare al voto senza Midway, Recon piace molto anche a me.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Recce è stato già fatto nel 2022, mi pare troppo presto riproporlo ora!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Per me OOB significa senza aftermarket, si potrebbe tenere come unica proroga le decals visto che la maggior parte delle volte, o perché sono vecchie o perché fanno schifo di loro, ti rovinano il modello.
Invece il modellista è liberissimo di esprimere tutta la sua manualità con autocostruzioni manuali, senza ausilio di stampanti 3D.
Le resine auto prodotte si potrebbero valutare, in quanto è pur sempre farina del proprio sacco.
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Off Topic
:-woooo
Si, e magari ti danno anche il resto :-000
Perché qua per tre euro , per quella buona, ti fanno vedere la foto :oops:
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Aquila1411 ha scritto: 27 agosto 2025, 12:40
Per me OOB significa senza aftermarket, si potrebbe tenere come unica proroga le decals visto che la maggior parte delle volte, o perché sono vecchie o perché fanno schifo di loro, ti rovinano il modello.
Invece il modellista è liberissimo di esprimere tutta la sua manualità con autocostruzioni manuali, senza ausilio di stampanti 3D.
Le resine auto prodotte si potrebbero valutare, in quanto è pur sempre farina del proprio sacco.
Beh, le resine AUTOPRODOTTE sono sempre una autocostruzione, e secondo me sono possibili ;)
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Contest Room”