Mini GB Pacific 2014-SBD-3 Dauntless 1/48 Academy
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Mini GB Pacific 2014-SBD-3 Dauntless 1/48 Academy
Che modello eccezionale ragazzi....che modello fenomenale ragazzi...che modello fantastico ragazzi...che modello coi controcaxxi...ragazzi.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Leo!
Che vergogna, il tuo wip negli ultimi step me lo sono perso. Eppure l'ho riletto, e ogni volta fai un lavoro precissisimo (non per caso farai l'ingegnere).
Passiamo al modello, i dettagli fanno di questo tua realizzazione un masterpiece!
Verniciatura impeccabile secondo il mio punto di vista, le bande che spezzano la deriva sono bellissime
e per non parlare di quel rosso degli aerofreni
Me lo aspettavo più logoro, ma ovviamente sono gusti, ma la tua scelta è bilanciata ed efficace come wheatering. Certo una bella basetta non guasterebbe ahaha
Qualcuno ha fatto notare del verde cockpit, in effetti spara un po, ma è meglio analizzare dal vivo. Quindi ti aspetto a Bologna per sbavarci un po suuu.
Complimenti Leo
p.s.
credo che le decals cartograf le sopravvalutiamo spesso
Che vergogna, il tuo wip negli ultimi step me lo sono perso. Eppure l'ho riletto, e ogni volta fai un lavoro precissisimo (non per caso farai l'ingegnere).
Passiamo al modello, i dettagli fanno di questo tua realizzazione un masterpiece!
Verniciatura impeccabile secondo il mio punto di vista, le bande che spezzano la deriva sono bellissime
Me lo aspettavo più logoro, ma ovviamente sono gusti, ma la tua scelta è bilanciata ed efficace come wheatering. Certo una bella basetta non guasterebbe ahaha
Qualcuno ha fatto notare del verde cockpit, in effetti spara un po, ma è meglio analizzare dal vivo. Quindi ti aspetto a Bologna per sbavarci un po suuu.
Complimenti Leo
p.s.
credo che le decals cartograf le sopravvalutiamo spesso
Ultima modifica di Madd 22 il 10 maggio 2015, 23:39, modificato 1 volta in totale.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- sonny
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Bel lavoro!
Il Dauntless è uno dei miei soggetti preferiti in assoluto. Peccato che sono riuscito solo ora, a lavoro finito, a visitare il forum (sono oberato dal lavoro!!!)
per aiutarti nell'impresa volevo darti un pò di note storiche e segnalarti questo sito che racconta le vicende proprio di questo aereo
http://hsfeatures.com/features04/marine ... t1jl_1.htm
una piccola nota: sulla deriva sopra il Bu.no in piccolo, si intravede un numero due che portava precedentemente, quando era imbarcato sulla Lexington e che ha subito lo stesso trattamento delle righe bianche e rosse sul timone. A Midway c'erano parecchi aerei di seconda mano rifilati ai Marines e l'aggiornamento alle nuove direttive in fatto di markings veniva applicato senza troppa cura quindi capitava, come in questo caso, che la vernice che copriva i vecchi markings fosse più o meno coprente.
Hai fatto un bellissimo lavoro che ben figurerà a qualsiasi concorso.
ciao e complimenti!
sonny
Il Dauntless è uno dei miei soggetti preferiti in assoluto. Peccato che sono riuscito solo ora, a lavoro finito, a visitare il forum (sono oberato dal lavoro!!!)
per aiutarti nell'impresa volevo darti un pò di note storiche e segnalarti questo sito che racconta le vicende proprio di questo aereo
http://hsfeatures.com/features04/marine ... t1jl_1.htm
una piccola nota: sulla deriva sopra il Bu.no in piccolo, si intravede un numero due che portava precedentemente, quando era imbarcato sulla Lexington e che ha subito lo stesso trattamento delle righe bianche e rosse sul timone. A Midway c'erano parecchi aerei di seconda mano rifilati ai Marines e l'aggiornamento alle nuove direttive in fatto di markings veniva applicato senza troppa cura quindi capitava, come in questo caso, che la vernice che copriva i vecchi markings fosse più o meno coprente.
Hai fatto un bellissimo lavoro che ben figurerà a qualsiasi concorso.
ciao e complimenti!
sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Bellissimo Leo , ottimo lavoro.