Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Ottimo Den!!!! le lampade sono i faretti per l'atterraggio, vai di argento

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Bel lavoro Denis.
Gli aerofreni si vedono spesso aperti ( penso che si aprano parzialmente quando manca pressione nel circuito idraulico) e devo dire che fanno la loro sporca figura.
Gli aerofreni si vedono spesso aperti ( penso che si aprano parzialmente quando manca pressione nel circuito idraulico) e devo dire che fanno la loro sporca figura.
-
SPILLONEFOREVER
Questo Mig ti ha preso proprio Denis.
Aggiornamenti importanti e di ottima fattura
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Nome: Denis
buon giorno, ma hoo ragassi fa un caldo boia!!(immaginatevi crozza che imita bersani
)
e adesso un podi risposte!
comunque grazie per l'apprezzamento!
ok via alle foto!
ok come vedete ho fatti infinite prove con gunze e tamiya alla fine , devo dire la verità ho sbirciato anche sul web
,comunque la ricetta è questa h46:9 h25:8 H45:1 è la piu simile che sono riuscito a fare
dopo i vari passaggi questa è la resa
dopo un po di post-shading inutile perchè verrà coperto dal sedile e un lavaggio,pesantino a dire la verità,con nero e van-dyck, ma una volta messo il sedile spero che i contrasti aiutino nel evidenziare i dettagli.
per gli strumenti classica goccina di future,e un dry con un grigio ad olio... non mi piace molto mi sa che ci riprovo.
comunque gli interni non fittano alla perfezione ma con un po di raspa e un po di forza bruta tutto va a posto.
segue alla parte due
e adesso un podi risposte!
grazie mille ora che ho passato l'opaco devo dire che mi soddisfa abbastanza, forse con un ulteriore pre diverrebbe pesante, e già nei lavori che mostrerò dopo effettivamente ci sono andato molto pesante.Bonovox ha scritto:bene il lavoretto sui vani. Sei ancora in tempo per un'ulteriore ripassatina di pre, se vuoi!
grazie Paolo è stata molto utile!microciccio ha scritto:Ciao Denis,
bei lavori su questo MiG. Per le lampade ecco una foto.
giusto un po di opacorob_zone ha scritto:Ottimi lavoretti Denis..il vano mi piace moltissimo,la lascerei cosi io
saluti
RoB da Messina
grazie mille !pitchup ha scritto:Ciao
Tutto molto bello denis!
saluti
ma la domanda è dove diavolo li puntavano sti faretti!!Jacopo ha scritto:Ottimo Den!!!! le lampade sono i faretti per l'atterraggio, vai di argento
hmm ho ancora un po di tempo per decidere,ma se è plausibile che a terra siano chiusi non so se mi azzarderò a mettere mano al cutter. poi ha una linea bellissimaTornado66 ha scritto:Bel lavoro Denis.
comunque grazie per l'apprezzamento!
si si mi ha preso tantissimo e il kit,tranne qualche cosa, si monta che è una meraviglia!SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo Mig ti ha preso proprio Denis.
ok via alle foto!
ok come vedete ho fatti infinite prove con gunze e tamiya alla fine , devo dire la verità ho sbirciato anche sul web
dopo i vari passaggi questa è la resa
dopo un po di post-shading inutile perchè verrà coperto dal sedile e un lavaggio,pesantino a dire la verità,con nero e van-dyck, ma una volta messo il sedile spero che i contrasti aiutino nel evidenziare i dettagli.
per gli strumenti classica goccina di future,e un dry con un grigio ad olio... non mi piace molto mi sa che ci riprovo.
comunque gli interni non fittano alla perfezione ma con un po di raspa e un po di forza bruta tutto va a posto.
segue alla parte due
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di denis il 9 giugno 2014, 20:28, modificato 1 volta in totale.
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
parte due 
e questi sono i vani opacizati e a loro posto
ora prima di chiudere, devo fare il motore ma non ho idea di come colorarlo,allora nelle istruzioni dice di fare un pezzo dello scarico in un verde molto brillante h26 per la precisione,il condotto in steel e l'anello che tiene insieme l'ugello in dark iron, mentre nelle istruzioni del motore in resina il condotto è in stainnless tutto, e in fusoliera un silver sia nello scarico che nella presa d'aria. allora io propendo per l'ipotesi "resina,anche vedendo alcune foto,ma la domanda è quali sono gli equivalenti alclad? magari li ho pure
e voi mig-esperti che mi dite sui colori dell motore, da tenere conto che mi interessa molto la parte finale come colore che è quella che si vede, il resto non si vedrà un ciufolo
grazie a tutti per l'attenzione e a voi la parola!
e questi sono i vani opacizati e a loro posto
ora prima di chiudere, devo fare il motore ma non ho idea di come colorarlo,allora nelle istruzioni dice di fare un pezzo dello scarico in un verde molto brillante h26 per la precisione,il condotto in steel e l'anello che tiene insieme l'ugello in dark iron, mentre nelle istruzioni del motore in resina il condotto è in stainnless tutto, e in fusoliera un silver sia nello scarico che nella presa d'aria. allora io propendo per l'ipotesi "resina,anche vedendo alcune foto,ma la domanda è quali sono gli equivalenti alclad? magari li ho pure
grazie a tutti per l'attenzione e a voi la parola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Fantastico, veramente una bella tonalità il turchese del Cockpit..... il cruscotto poi è veramente stupendo!
saluti
....lasciamo perdere ...ero a Milano domenica e lunedì e si morivadenis ha scritto:buon giorno, ma hoo ragassi fa un caldo boia!!(
Fantastico, veramente una bella tonalità il turchese del Cockpit..... il cruscotto poi è veramente stupendo!
saluti
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
..... bello davvero. L'azzurro dalle foto, a mio parere, è azzecato. Tra seggiolino e pit viene su che è una meraviglia. Anche i lavaggi dei pozzetti sono convincenti e danno bene l'idea di un mezzo in uso intensivo .... peccato che quando sarà appolaiato si vedrà poco e di rado.
-
ROGER
Molto bene Denis, i lavori svolto finora mi piacciono e riprendendo quello che mi hai risposto: hai superato le tue aspettative perchè sono belli beli al pari dei miei se non di più
Roger saluti
Roger saluti
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bravo Denis..la resa cromatica è ok,,mix perfetto!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Molto bene vai alla grande!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ