bello anche questo!!pitchup ha scritto:...stavo dando un occhiata ieri sera nel mio armadio: in pratica le uniche versioni che mi mancano sono la "G" e la "Spey Phantom".Bonovox ha scritto:SFOGO...SFOGO....I'm sorry.... "B" Marines dei bei tempi.fabrizio79 ha scritto:Sfogati Max! ti voglio tentare con un Phantom di Sua Maestà la regina!
Le versioni a naso corto mi piacciono troppo!
saluti
F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto:...stavo dando un occhiata ieri sera nel mio armadio: in pratica le uniche versioni che mi mancano sono la "G" e la "Spey Phantom".....I'm sorry.... "B" Marines dei bei tempi.fabrizio79 ha scritto:Sfogati Max! ti voglio tentare con un Phantom di Sua Maestà la regina!
Le versioni a naso corto mi piacciono troppo! ...
forse ho frainteso ma anche le versioni di Sua Maestà Britannica sono musi corti
Quale versione G ti manca, muso corto ...
... o lungo?
Off Topic
Auguri alla maggiorenne.
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Paolo
Per il "G" hai ragione...tendiamo a dimenticarci che la prima versione "G" era un "B" modificato con livrea color verdone (modello proposto da Jacopo anni fa ricordo). D'altronde se hai possibilità di fare una versione "B" coloratissima faresti invece quel coso tutto verde???
Quindi il "G" che mi manca è il "naso lungo"
.
Mi rimane il dubbio sulla desaturazione però. Alla fine mi sa' che dovrà essere molto selettiva per evitare le zone rosse. Un lavoraccio.
saluti
.... certo.... era una frase per specificare che io alla fin fine sono un fan dei Phantom "naso corto" in generale. Purtroppo non posso al momento cimentarmi, come consigliato dall'ottimo Fabrizio, con un Phantom "RAF Spey" perchè non ho il kit al momento.microciccio ha scritto:forse ho frainteso ma anche le versioni di Sua Maestà Britannica sono musi corti
Per il "G" hai ragione...tendiamo a dimenticarci che la prima versione "G" era un "B" modificato con livrea color verdone (modello proposto da Jacopo anni fa ricordo). D'altronde se hai possibilità di fare una versione "B" coloratissima faresti invece quel coso tutto verde???
Quindi il "G" che mi manca è il "naso lungo"
Mi rimane il dubbio sulla desaturazione però. Alla fine mi sa' che dovrà essere molto selettiva per evitare le zone rosse. Un lavoraccio.
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Off Topic
Capito, grazie Max!pitchup ha scritto:....... certo.... era una frase per specificare che io alla fin fine sono un fan dei Phantom "naso corto" in generale. Purtroppo non posso al momento cimentarmi, come consigliato dall'ottimo Fabrizio, con un Phantom "RAF Spey" perchè non ho il kit al momento. ...microciccio ha scritto:forse ho frainteso ma anche le versioni di Sua Maestà Britannica sono musi corti
Eppure con quel radome chiaro e come versione dimenticata dai più ha un suo certo fascino che prima o poi ...pitchup ha scritto:... Per il "G" hai ragione...tendiamo a dimenticarci che la prima versione "G" era un "B" modificato con livrea color verdone (modello proposto da Jacopo anni fa ricordo). D'altronde se hai possibilità di fare una versione "B" coloratissima faresti invece quel coso tutto verde??? ...
Del quale ho postato una immagine con una delle mimetiche mi piacciono di più. Tu che ne dici?pitchup ha scritto:... Quindi il "G" che mi manca è il "naso lungo". ...
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
DEVO concludere questo modello al più presto.
Avrei bisogno di un consiglio poi: come trasparente opaco vorrei usare il FLAT Toffano di cui ho preso anche il famoso "diluente antischivature". La percentuale diluente/colore può esser simile a quella dei colori acrilici?
Grazie e saluti
...ahhhhhh....buongustaio.... quella vorrei riservarla buona per un "E" di Spangdhalemmicrociccio ha scritto:Del quale ho postato una immagine con una delle mimetiche mi piacciono di più. Tu che ne dici?
DEVO concludere questo modello al più presto.
Avrei bisogno di un consiglio poi: come trasparente opaco vorrei usare il FLAT Toffano di cui ho preso anche il famoso "diluente antischivature". La percentuale diluente/colore può esser simile a quella dei colori acrilici?
Grazie e saluti
Ultima modifica di pitchup il 18 aprile 2016, 8:57, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto

Ciao Max,pitchup ha scritto:......ahhhhhh....buongustaio.... quella vorrei riservarla buona per un "E" di Spangdhalemmicrociccio ha scritto:Del quale ho postato una immagine con una delle mimetiche mi piacciono di più. Tu che ne dici?...
DEVO concludere questo modello al più presto. ...
condivido e sottoscrivo!
Ahimè, mai usati i Toffano. Attendi qualcuno che ne abbia esperienza.pitchup ha scritto:... Avrei bisogno di un consiglio poi: come trasparente opaco vorrei usare il FLAT Toffano di cui ho preso anche il famoso "diluente antischivature". La percentuale diluente/colore può simile a quella dei colori acrilici? ...
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

Ciao
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 58&t=11952
Chiedo venia per averla trovato solo ora
saluti
....hai ragione...in effetti c'è questa discussione (con ottime e puntuali risposte) dove chiedevo la stessa cosa:microciccio ha scritto:Ahimè, mai usati i Toffano. Attendi qualcuno che ne abbia esperienza.
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 58&t=11952
Chiedo venia per averla trovato solo ora
saluti
- pitchup
- L'eletto

Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72 - finito!
Ciao a tutti
ce l'ho fatta proprio or ora!!!!
In effetti c'ho messo davvero tanto ma il tempo infinito è stato dovuto alle numerose "pause" forzate nel corso dei lavori.
Le lunghe interruzioni mi hanno sicuramente fatto commettere una serie di errori durante il montaggio e verniciatura in quanto ho davvero perso un po' il filo della continuità del lavoro: molte volte, convinto di avere già fatto alcune cose mi accorgevo che, in realtà, ricordavo male.
Intanto metto 4 scatti appena fatti. Appena imbasettato lo posterò al più presto in Gallery.
saluti e grazie a tutti per la pazienza
ce l'ho fatta proprio or ora!!!!
In effetti c'ho messo davvero tanto ma il tempo infinito è stato dovuto alle numerose "pause" forzate nel corso dei lavori.
Le lunghe interruzioni mi hanno sicuramente fatto commettere una serie di errori durante il montaggio e verniciatura in quanto ho davvero perso un po' il filo della continuità del lavoro: molte volte, convinto di avere già fatto alcune cose mi accorgevo che, in realtà, ricordavo male.
Intanto metto 4 scatti appena fatti. Appena imbasettato lo posterò al più presto in Gallery.
saluti e grazie a tutti per la pazienza
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72 - finito!
Davvero bello, Max, un esemplare insolito e ben riuscito.
Se c'è stato qualche errore, non si vede, ed il risultato è estremamente gradevole.
Quale sarà il prossimo?
Se c'è stato qualche errore, non si vede, ed il risultato è estremamente gradevole.
Quale sarà il prossimo?

]