Ciao!
F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is back!
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Un megalavoro di dettaglio.....
!!!! Questo "modo" di procedere stressa molto, e ogni tanto una pausa non solo è giustificata ma....sacrosanta.
Ciao!
Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
bhè, direi che abbiamo aspettato un mese ma ne è valsa la pena Cà !
direi che sei arrivato a buon punto anche con questo...il prossimo come lo vedi un bel Airfix con 10 pezzi in totale?
direi che sei arrivato a buon punto anche con questo...il prossimo come lo vedi un bel Airfix con 10 pezzi in totale?
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
grazie ragazzi, sempre troppo gentili! ma stavolta non merito complimenti, ho lavorato in maniera "sporca"
purtroppo, come detto in precedenza, non è stata una buon idea rivettare il modello già assemblato
...vabbè la prossima volta mi documenterò meglio
oggi finalmente sistemerò le ultime magagne e incollerò il windshield...a proposito, ricordate l'ultimo aggiornamento? beh ho deciso di non utilizzare la sottilissima pellicola tinteggiata, come consigliato da Fabio.
Il metodo è molto valido e da tenere in considerazione, ma nel mio caso sono sorti alcuni handicap.
Con la luce naturale, il colore è giusto ma si crea quasi un riflesso a specciho. Con la luce artificiale accade l'esatto contrario:nessun riflesso ma un colore sin troppo "blu"
Ho quindi deciso di lasciare il trasparente come nella foto precedente, con la parte centrale leggermente colorata.
Come giĂ detto, la parte centrale non aveva nessuna tinta, ma era il riflesso dato dai tre strati di vetro e quattro di plexiglass. L'effetto, difficile da distinguere ad occhio nudo, era visibile soprattutto in foto scattate col flash, da una certa inclinazione oppure in esemplari abbandonati, quindi con il vetro deteriorato...tipo questo

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte arcforums.com
adesso vado a smaterozzare le ultime parti, come le ruote NorthstarModel, praticamente scomposte come quelle vere
mancano solo i bulloni!

a dire il vero giĂ sto pensando al prossimo, i candidati sono parecchi, ma i favoriti sono due...o un velivolo che ho giĂ costruito oppure resto in Israele, ma con un mezzo terrestre! 
purtroppo, come detto in precedenza, non è stata una buon idea rivettare il modello già assemblato
oggi finalmente sistemerò le ultime magagne e incollerò il windshield...a proposito, ricordate l'ultimo aggiornamento? beh ho deciso di non utilizzare la sottilissima pellicola tinteggiata, come consigliato da Fabio.
Il metodo è molto valido e da tenere in considerazione, ma nel mio caso sono sorti alcuni handicap.
Con la luce naturale, il colore è giusto ma si crea quasi un riflesso a specciho. Con la luce artificiale accade l'esatto contrario:nessun riflesso ma un colore sin troppo "blu"
Ho quindi deciso di lasciare il trasparente come nella foto precedente, con la parte centrale leggermente colorata.
Come giĂ detto, la parte centrale non aveva nessuna tinta, ma era il riflesso dato dai tre strati di vetro e quattro di plexiglass. L'effetto, difficile da distinguere ad occhio nudo, era visibile soprattutto in foto scattate col flash, da una certa inclinazione oppure in esemplari abbandonati, quindi con il vetro deteriorato...tipo questo

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte arcforums.com
adesso vado a smaterozzare le ultime parti, come le ruote NorthstarModel, praticamente scomposte come quelle vere

mmm quasi quasi!mattia_eurofighter ha scritto:...il prossimo come lo vedi un bel Airfix con 10 pezzi in totale?
- comanche
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Verona
Che goduria quelle ruote!
Le hai ordinate dal loro sito? Posso chiederti in quanto tempo ti sono arrivate? 
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Carmine
Grandissimo!!!! Anche le ruote daranno un tocco di realismo notevole!
saluti
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Carmine,
pure la parte centrale del vetro di un Kurnass nel giardino di casa c'hai?
microciccio
microciccio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
piccola domanda...ma l'uso dei clear Tamiya non sono indicati per le finiture colorate dei vetrini, in questo caso il clear blue?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Fichissime le ruote Northstar... valgono ogni centesimo speso! 
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
ciao Alessandro! si, ordinate direttamente dal loro sito.Per la spedizione dipende, a volte arriva in una settimana a volte anche 20-25 giorni.Credo dipenda dal fatto che la resina viene stampata in Lettonia, mentre la spedizione viene fatta dai loro uffici in Ucraina.comanche ha scritto:Che goduria quelle ruote! Le hai ordinate dal loro sito? Posso chiederti in quanto tempo ti sono arrivate?
Tempo fa ho anche rivenuto una newsletter, dove assicuravano la continuitĂ della spedizioni, nonostante il fatti accaduti in Ucraina
si ma avrò bisogno di un gommista?pitchup ha scritto:Ciao Carmine
saluti
ciao Paolo! si, a dire il vero la irrigo giornalmente, nella speranza che diventi un canopy intero!microciccio ha scritto:Ciao Carmine,
microciccio
non a mio avviso Francè! putroppo i Clear colorati Tamiya, sono troppo "corposi" e non danno la giusta finitura alle parti trasparenti...senza contare che mal si amalgamano alla cera FutureBonovox ha scritto:piccola domanda...ma l'uso dei clear Tamiya non sono indicati per le finiture colorate dei vetrini, in questo caso il clear blue?
il bello è che costano pochissimo!!!Starfighter84 ha scritto:Fichissime le ruote Northstar... valgono ogni centesimo speso!
se fate i bravi, domani posterò qualche piccolo progresso
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
stupende quelle ruote CĂ ...gia le immagino colorate...