Ciao Jacopo,Jacopo ha scritto: 26 marzo 2026, 8:10 Condivido quanto detto per dare un po più di luce e tridimensionalità. Detto questo sta prendendo forma e stai andando alla grande! bene così!![]()
![]()
![]()
Sto lottando con i miei tempi lunghi.
Tra poco, se non ci sono intoppi, avrò più tempo per dedicarmi al nostro hobby e forse, finalmente, riuscirò a concludere qualcosa in tempi brevi!
Ci sono situazioni ancora oggi che mi riportano indietro nel tempo, come quando dopo immensi sacrifici acquistai il Boomerang della Airfix ma non mi fu permesso di costruirlo se non dopo aver terminato i compiti scolastici. Immagina un ragazzino di 10 anni in una angusta e fredda sala dove era vietatissimo entrare se non per incontrare i parenti la domenica, con i quaderni sul tavolo in marmo(gelido) in lotta con la matematica e il Boomerang sopra l'elegante mobile in legno intarsiato che gridava "che cosa aspetti a costruirmi!"
PURO SADISMO!
Il tempo ha cambiato tante cose ma quelle senzioni rimangono indelebili.
Ovviamente sono cose generazionali, i tempi cambiano come pure le persone, ma mi piace ricordare queste situazioni, d'altronde il modellismo è un hobby in continua evoluzione e credo sia gradevole condividere quello che per noi non è solo incollare dei pezzi di plastica.
Grande Jacopo, best modeller of future!