MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:...
microciccio ha scritto:hai anche già pensato di realizzare il dioramino con pista ghiacciata e quegli accessori gialli che aggiungono altro colore?Off Topic
... ho delle belle scatoline Hasegawa di accessori che potrei utilizzare. Poi il giallo darebbe un bella botta di vita al tutto. ...
pitchup ha scritto:...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Non ricordo se hai intenzione di montare i serbatoi subalari mimetici.
...Yesssssssssssssssssss!!!!! ...
:-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
diamo una piccola aggiornata a questo wip!
Ammetto che per qualche oscuro motivo i serbatoi subalari sembravano posseduti da uno spirito pazzarello: li ho sverniciati e riverniciati 3 volte!!!!
I piani di coda "solo" due volte :-D
Alla fine però, domenica sera, la vittoria dell'uomo sulla macchina!
In pratica ci siamo quasi... spero per Pasqua di finirlo :-XXX
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Senza fretta Max, che stai tirando su un capolavoro!

Francesco
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Max ma hai già effettuato i lavaggi o è effetto del preshading, perché i pannelli sembrano ben evidenziati.
Concordo con Francesco nel dire che stai facendo un grandissimo lavoro.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello Max! ma per il lavoro che stai facendo un set di scarichi in resina avrebbe dato una marcia in più, anzi due, a tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie davvero!!! In effetti rifare per 3 volte i due serbatoi per me ha significato molto.... nel senso che ho capito che alla plastica ci tengo e mi diverto ancora!
Sembra strano ma dopo tanti anni non è più una cosa scontata.
Detto questo confermo: ancora nessun lavaggio ma solo postshading.
Starfighter84 ha scritto:ma per il lavoro che stai facendo un set di scarichi in resina avrebbe dato una marcia in più, anzi due, a tutto.
...ammetto che all'inizio avrei voluto ricostruire l'interno degli scarichi..... ma poi ho desistito con giusto un po' di plasticard per rendere il tutto un po' più affollato. Inoltre mi manca ancora di rendere un po' al meglio la colorazione degli scarichi che ora sono monocromatici in pratica!

Una domanda fotografica se posso:
Con la luce della cucina di cui dispongo come dovrei settare la Canon "Power Shot" in manuale visto che le foto mi vengono sempre "un po' " scure??? Inoltre, per evitare lo sfocamento dell'immagine, a che distanza mi dovrei mettere con la macchina (senza usare il simboletto del fiore che credo sia il Macro, giusto? :oops: )???

saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bella verniciatura Max! :-oook :-oook
sugli scarichi prova a fare un leggerissimo dry-brush in alluminio scuro!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bella scelata max certo che hai scelto una livrea particolare....xche non hai scelto allora la livrea dei droni qf4 erano piu' aggressivi e accattivanti, nulla toglie alla bonta' del tuo lavoro.
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Bellissimo,condivido anch'io che un paio di scarichi a dovere cambiano l'aspetto in quella zona,saluti.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

È davvero bello già ora Max :-oook
Vedendo le foto stavo per chiederti se dovevi completare la colorazione degli ugelli di scarico.....ma poi ho letto ;-)
Rispondi

Torna a “Under Construction”