Corretti il suggerimenti di Cosimo!Maver76 ha scritto:secondo le mie tabelle sarebbe il gunze H307, ma ttendiamo gli esperti di colori IAF!
F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 9/8
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Re: R: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
Il gunze H307 non è troppo chiaro? 

Alessandro "Comanche"

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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
no Alessandro, vai tranquillo col 307! anzi, aggiungi qualche goccia di bianco a tutti i colori che userai, in modo da gestire l'effetto scalacomanche ha scritto:Il gunze H307 non è troppo chiaro?

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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
Finora ho fatto pochi progressi, qualche stuccatura, qualche pezzo incollato (ovviamente non le semifusiolere), ma tra un po' mi arriva l'aerografo e potrò completare il cockpit, unire le semifusoliere ed iniziare le numerose stuccature e scartavetrate
Comunque devo chiedervi una cosa perchè non riesco a trovarla su internet: sapete se la scatola nel vano carrello principale(la batteria?) cambia dal block 30 al block 40? Perchè l'esemplare che devo riprodurre è un block 40b invece le foto nella monografia isradecal sono di un F-16 block 30. La batteria nel modello ha delle barre di sostegno invece nelle foto non ce li ha. Ecco le foto della batteria del kit e le foto del libro:







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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
ciao Alessandro! la questione batterie sui Viper è un po' un terno al lotto...le prime batteria a bassa manutenzione (rosse) sono state installate a sui block 40/42, mantendendo però le due staffe di bloccaggio.poi è stata retrofittata ai block 25/30/32, questa volta senza le due staffe, ma con una nuova copertura (quella che hai tu nella foto)
Se ci fai caso la copertura rossa ha due alette con i bulloni che la reggono, metre sui block 40 in su hanno le due staffe.
Ciò non toglie che alcune di queste modifiche, col passare degli anni, non rispettino più le "regole dei block" (come successo ad alcuni Viper block25/30/32, da cui sono state eliminate le luci di atterraggio dal carrello principale e spostate al portellone anteriore, come i normali block40)
Se ci fai caso la copertura rossa ha due alette con i bulloni che la reggono, metre sui block 40 in su hanno le due staffe.
Ciò non toglie che alcune di queste modifiche, col passare degli anni, non rispettino più le "regole dei block" (come successo ad alcuni Viper block25/30/32, da cui sono state eliminate le luci di atterraggio dal carrello principale e spostate al portellone anteriore, come i normali block40)

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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
Grazie Carmine per l'approfondimento! 

Alessandro "Comanche"

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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. Aiuto!
Ciao a tutti!
Ultimamente i lavori procedono mooooolto a rilento, sia per prendere confidenza con l'aerografo che per il poco tempo disponibile per modellare.
Durante le numerose prove a secco mi si sono presentati molti canyon, ma uno in particolare sembra impossibile da risolvere.

Guardate questo...

E questo qua sotto è il vero problema, pensavo di mettere un pezzo di plasticard e stuccare, ma a fine lavoro sarebbe troppo evidente, ed il bordo del vano carrello sarrebbe spesso il doppio! Cosa posso fare?

Entro domenica dovrei postare le foto del cockpit finito.
Ultimamente i lavori procedono mooooolto a rilento, sia per prendere confidenza con l'aerografo che per il poco tempo disponibile per modellare.
Durante le numerose prove a secco mi si sono presentati molti canyon, ma uno in particolare sembra impossibile da risolvere.

Guardate questo...

E questo qua sotto è il vero problema, pensavo di mettere un pezzo di plasticard e stuccare, ma a fine lavoro sarebbe troppo evidente, ed il bordo del vano carrello sarrebbe spesso il doppio! Cosa posso fare?


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Ultima modifica di comanche il 14 giugno 2013, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Alessandro "Comanche"

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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48
CIao ALe, aspettiamo l'aerografo, bravo:-oook
Benvenuto nel mondo del Viper Kinetic!! quel canion è presente su TUTTI i loro viper!
, ora il mio consiglio è un listello di plasticard e per assottiliare io ho sempre usato tanta carta abravisa e poi un "ponte di stucco"!, sennò segui quello che ha fatto Mattia Qui, Buon lavoro Ale



Benvenuto nel mondo del Viper Kinetic!! quel canion è presente su TUTTI i loro viper!



Ultima modifica di Jacopo il 14 giugno 2013, 12:08, modificato 1 volta in totale.



















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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. Aiuto!
Quoto Jacopo. Quel fastidioso gap è presente su tutti i Kinetic e sono proprio i pezzi ad essere corti, c'è poco da fare se non chiudere gli spazi proprio come ti ha suggerito Jacopo 

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Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. Aiuto!
Se ho capito,guardando le foto,hai il pozzetto e due parti di fusoliera che lo chiudono.
Queste parti non combaciano,lasciando un spazio.Se lo misuri è lo stesso che crea il mancato allineamento?
Se è così,puoi ridurre lo spessore delle parti e recuperare sia il mancato allineamento che eliminare lo spazio dell'unione dei pezzi?
Altra soluzione può essere eliminare le pareti del pozzetto e rifarle più sottili.
Queste parti non combaciano,lasciando un spazio.Se lo misuri è lo stesso che crea il mancato allineamento?
Se è così,puoi ridurre lo spessore delle parti e recuperare sia il mancato allineamento che eliminare lo spazio dell'unione dei pezzi?
Altra soluzione può essere eliminare le pareti del pozzetto e rifarle più sottili.