MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Macchi MC 202 Folgore 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Macchi MC 202 Folgore 1/72 Italeri

Messaggio da seastorm »

Roberto complimenti! L'effetto è molto bello ed il modello ne beneficia senza dubbio! :-oook :-oook :-oook

Le difficoltà che hai incontrato lungo il percorso non ti hanno affatto scoraggiato e penso che questa sia la cosa più importante; il non essere completamente soddisfatti del proprio modello è lo stimolo per fare sempre meglio e penso che questa sia una regola generale che, molto democraticamente, riguarda tutti i modellisti!

Al prossimo modello, allora che sarà...questo che lo puoi rivelare soltanto tu! ;)

Ancora complimenti, ciao, Sergio
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Roberto. Il tuo è il primo modello che vedo completato con le amebe Tauro e l'effetto è davvero notevole.
Secondo me hai fatto un lavoro complessivamente molto gradevole ed equilibrato..certo, peccato per il filtro e le decals del Kit ma, cosa vuoi farci, non tutte le ciambelle vengono col buco. :? :-lino
La cosa importante è che tu non ti sia fatto scoraggiare ed abbia proseguito nel completamente del tuo Macchi. :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

aA questo punto ti dico che quel filtro montato alla rovescia è un vero peccato Roberto... in generale hai fatto un buon lavoro! a parte gli errori dovuti alle decal...
Agli anelli di fumo Tauro non gli avrei dato "una lira"... e invece rendono bene! :-oook

Il prossimo cosa sarà?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

anche io vedo per la prima volta poste in opera queste recenti decalcomanie della Tauro e devo dire che l'effetto è convincente sul tuo modello. Piacevole la basetta cui in effetti l'aggiunta del personale sarebbe un tocco interessante.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

vedo che rendono bene gli anelli di fumo della Tauro! Io li ho presi per il mio 48!! A sto punto sono curioso anche io di provarli per vedere di nascosto l'effetto che fa (cit.)
ciao
Ale
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

complimenti, una resa molto bella errori a parte. Anche io ne ho uno in lista d'attesa con le stesse decals. Se posso farti un appunto, forse bisognerebbe desaturare un po i numeri e le insegne.. non se se è il flash ma sparano un bel po. Rimane comunque un signor modello :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

a parte le distrazioni hai tirato fuori un bel modello! Complimenti! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Madonna ragazzi non mi aspettavo sti complimenti!!!

@ Valerio
La penso come te, non mi do pace per quel filtro e per le decals, non avessi cannato quelli ne avrebbe guadagnato non poco, non ci dormo la notte :-bleaa

@Ale
Per il 48 dovrebbero essere meglio, come ho scritto le mie sono un po fuori scala mentre quelle in 48 dovrebbero essere perfette!

@Fabio
Il flash le spara oltremodo ma in parte hai ragione, anche a luce naturale spiccano un poco più del dovuto. Le ho spente un poco coi lavaggi ma come dici tu avrei dovuto desaturarle un po, solo che è una tecnica che non ho mai provato e avevo paura di combinare un gran macello!! Proverò su un vecchio modello, le dovrei fare con la tecnica del trasparente opaco con la goccia di bianco?

Comunque oggi son riuscito a farne almeno 3 migliori!!
E di queste 3 almeno una per fortuna rende quelli che sono i reali colori della basetta

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

La resa delle amebe in decals è veramente sorprendente, da sperimentare sicuramente anche in 1/48. Sarò ripetitivo ma hai fatto un ottimo lavoro, peccato per il filtro.

Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao roberto
Ma devo dirti che bellissimo..... ha una resa bellissima....un basetta bellissima.
Cavolo veramente mi tanto di cappello sei un mago della decal!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”