Eurofighter italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
-
Matteace87
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Matteo
Re: Eurofighter italeri 1/48
È tutta fortuna Enry.. vediamo dal prossimo i casini che combino....
:): non vedo l ora che sia domani per prendere il lucido e iniziare con le decal

-
Enrywar67
@Matteo:vedrai che viene bene!
@Filippo:....ho messo un avatar degno di un "Holy User of MT".....
@Filippo:....ho messo un avatar degno di un "Holy User of MT".....
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
OT:
saluti
OT:
....oramai chi li vede più i modelli di Enrico.... io vado sulla fiducia e con lo sguardo fiero "tutto a destra"Enrywar67 ha scritto:.ho messo un avatar degno di un "Holy User of MT"....
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
cavolo Matteo! peccato davvero per quest' effetto filtro sul modello, la colorazione non era venuta affatto male, fossi in te prima di lucidare e mettere le decals smorzerei un pò l' effetto magari velando il colore di base su questi filtri e solo successivamente passare il lucido, successivamente Lavaggi e Decals...ora che sei ancora in tempo ti conviene!
Quoto i consigli di Valerio, i carrelli e tutto il resto aggiungilo solo alla fine della colorazione!
Quoto i consigli di Valerio, i carrelli e tutto il resto aggiungilo solo alla fine della colorazione!
-
matteo44
Non ci credo che questo è il tuo primo modello!!!
Porca miseria! ti sta venendo fuori proprio bene
Come ti hanno fatto notare ance gli altri, ci sono alcuni punti da riprendere (ma vedrai che facendo esperienza migliorerai di sicuro) però nel complesso, considerando anche il kit di partenza, è davvero un buon modello...
Molto ben eseguita anche la verniciatura... in effetti il colore è più per un EFA tedesco che Italiano... hai la scusa per comprare un altro kit e rifarlo... magari fra un paio di anni così potrai vedere con i tuoi occhi i miglioramenti che farai...
Concordo con il consiglio di Mattia per le pannellature... prima di passare il lucido, da una leggera velata con il colore della mimetica in modo da "sbiadire" il colore ad olio...
Porca miseria! ti sta venendo fuori proprio bene
Come ti hanno fatto notare ance gli altri, ci sono alcuni punti da riprendere (ma vedrai che facendo esperienza migliorerai di sicuro) però nel complesso, considerando anche il kit di partenza, è davvero un buon modello...
Molto ben eseguita anche la verniciatura... in effetti il colore è più per un EFA tedesco che Italiano... hai la scusa per comprare un altro kit e rifarlo... magari fra un paio di anni così potrai vedere con i tuoi occhi i miglioramenti che farai...
Concordo con il consiglio di Mattia per le pannellature... prima di passare il lucido, da una leggera velata con il colore della mimetica in modo da "sbiadire" il colore ad olio...
-
Matteace87
- Modeling Time User
Buon giorno grazie.... ho accettato il vostro consiglio ho dato una passata con il colore della mimetica per sbiadire un Po l olio.... questo è il risultato...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Peccato per questo effetto filtro un po pesantuccio ma anche questa è esperienza. Davvero Bravo! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
centauro84
Cavolo per essere il primo kit hai fatto davvero un bel lavoro bravo!!!
-
matteo44
Già meglioMatteace87 ha scritto:... ho dato una passata con il colore della mimetica per sbiadire un Po l olio.... questo è il risultato...
-
Matteace87
- Modeling Time User
Come usare al meglio una giornata di recupero dal lavoro.... finendo il mio EF2000.... con skin tedesco (grazie ai vostri consigli)... questo è il lavoro finale.. per essere il primo sono abbastanza contento ho fatto parecchi errori che sicuramente cercherò di evitare nel prossimo veivolo in cantiere (tra l altro l ho comprato ieri
).
Grazie a tutti del supporto.

Grazie a tutti del supporto.