Per Paolo..ti ringrazio per il suggerimento ed in effetti avrei potuto rifare la cinghia dei servizi del giusto spessore (ti confesso che la malsana idea di rifarla in carta l'ho avuta [emoji1] ) ma ho subito considerato che poi non si sarebbe vista dato che rimane ben coperta frontalmente dal radiatore e lateralmente dal cofano, per cui sono passato a dettagliare altro magari piĂą visibile Spero presto di postare qualche altro "avanzamento lavori"
BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun
Moderatore: Rosario
-
AndreaRD04
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Roma...oltre il gra
Re: BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun
ragazzi, grazie per i commenti
Per Paolo..ti ringrazio per il suggerimento ed in effetti avrei potuto rifare la cinghia dei servizi del giusto spessore (ti confesso che la malsana idea di rifarla in carta l'ho avuta [emoji1] ) ma ho subito considerato che poi non si sarebbe vista dato che rimane ben coperta frontalmente dal radiatore e lateralmente dal cofano, per cui sono passato a dettagliare altro magari piĂą visibile Spero presto di postare qualche altro "avanzamento lavori"

-
matteo44
Andrea... sei come Mc Gyver e il suo coltellino svizzero!
Una persona ma che può fare qualsiasi cosa... Aerei, carri, figurini, diorami.... e tutti fatti in modo veramente ottimale!

Una persona ma che può fare qualsiasi cosa... Aerei, carri, figurini, diorami.... e tutti fatti in modo veramente ottimale!
- diego.nello

- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
- LocalitĂ : Bergamo
tratto da http://hmvf.co.uk/forumvb/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- LocalitĂ : Lentate sul Seveso
Tagliare il cofano è stata una decisione coraggiosa ma sicuramente spettacolare. gran bel motore!
Ciao
Stefano
Stefano
- Digge
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Giovanni
- LocalitĂ : Reggio Emilia
Motore spettacolare! !!!!! Complimenti davvero
Bellissimo progetto
Bellissimo progetto
-
AndreaRD04

cari amichetti rieccomi con qualche aggiornamento...telaio finito, particolare del partitore di frenata
Gavoni sottopianale, su 4 almeno uno ho deciso di lasciarlo aperto, lo spessore della plastica era però notevole e non mi piaceva, così ho rifatto lo scatolato con del lamierino di alluminio, ho poi eliminato lo sportellino stampato mantenendo però il telaio originale, un po di taglia e cuci...et voilĂ
chiaramente non poteva mancare lo sportello, anch'esso in lamierino
gavoni montati e prova a secco telaio/cabina/pianale
-
AndreaRD04

Particolari del telaio ed organi di trasmissione
Si notano i segni degli estrattori dello stampo, poco male tanto verranno poi coperti in fase di "sporcatura"
La decisione di rimuovere il cofano motore in cabina era presa...così "ci ho dato un taglio" segue...
La decisione di rimuovere il cofano motore in cabina era presa...così "ci ho dato un taglio" segue...
Ultima modifica di AndreaRD04 il 27 gennaio 2016, 12:40, modificato 1 volta in totale.
-
AndreaRD04

prova a secco cabina/telaio/pianale.....nonostante la cura nel montare il più precisamente possibile i vari pezzi c'è ancora da rifinire specie la zona giunzione cabina/telaio...sembra tutto perfetto ma alla prova mi da l'impressione che non siano a squadra
Per ora è tutto.....a presto
Per ora è tutto.....a presto
-
Spit104
Ciao Andrea....
...Beh anche tu, come vedo non scherzi!!!!!
...gran bel lavoro di dettaglio. Impatto visivo notevole e d'effetto. Aspetto di veder i passi successivi soprattutto la fase d'invecchiamento, occhio che farà la differenza!!!! Bravo veramente....continua così alla grande.

-
AndreaRD04

Grazie Fausto, come ti accennavo il tutto fatto nei ritagli di tempo...la voglia di modellare è troppa [emoji1]
E troppo c'è ancora da fare...le sovrastrutture, le ruote, la camo, invecchiamento, i carichi.....ma quanto mi prende 'sto camioncino

E troppo c'è ancora da fare...le sovrastrutture, le ruote, la camo, invecchiamento, i carichi.....ma quanto mi prende 'sto camioncino