Magari sapessi fare cose del genere,è Paolo che ha fatto il wip!franco1964 ha scritto:Bello Jacopo! Complimenti. Ti seguo con interesse!
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Dassault Super Etendard Airfix 1/48 FINITO!20/09/15
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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48


















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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Off Topic
No Paolo....scusami, mi spiego meglio: da noi, dire per una cosa "senza offesa ma...." è solo un modo per far capire a chi vorrebbe dire il contrario, che "questo e' il migliore e che non si offendano se il loro non lo è".fishpot69 ha scritto:Perché dovrei offendermi?...Bonovox ha scritto:Sei già a buon punto per la verniciatura. Senza offesa ma il pit neomega è bello e si adatta bene. Buon proseguimento
Un altro esempio. Se devo dire della tua bravura allora dirò. ..."senza offesa (per nessuno sottinteso) ma come Paolo non ce n'è di così bravi."
Spero di essermi spiegato bene
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Ok,la prossima volta proverò con la future,o magari con della colla vinilica diluita?microciccio ha scritto:Ciao Paolo,fishpot69 ha scritto:...Ciao Paolo,cosa non ti convince?microciccio ha scritto:... La tecnica per realizzare le maniglie di espulsione che hai usato mi ha sempre lasciato un pochino perplesso anche se consente di risparmiare del tempo. ...
è semplicemente una mia para. Penso che si noti troppo il fatto che sono due cavi intrecciati rispetto a quanto si vede nelle foto.
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Jacopo ha scritto:A tal proposito se Paolo (fishpot) usasse la future sui cavi, amalgamerebbe il tutto e sicuramente il colpo d'occhio lo manterrebbe invariato, che dici?microciccio ha scritto:Penso che si noti troppo il fatto che sono due cavi intrecciati rispetto a quanto si vede nelle foto.
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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Ciao Francesco,ora mi è chiaroBonovox ha scritto:Off TopicNo Paolo....scusami, mi spiego meglio: da noi, dire per una cosa "senza offesa ma...." è solo un modo per far capire a chi vorrebbe dire il contrario, che "questo e' il migliore e che non si offendano se il loro non lo è".fishpot69 ha scritto:Perché dovrei offendermi?...Bonovox ha scritto:Sei già a buon punto per la verniciatura. Senza offesa ma il pit neomega è bello e si adatta bene. Buon proseguimento
Un altro esempio. Se devo dire della tua bravura allora dirò. ..."senza offesa (per nessuno sottinteso) ma come Paolo non ce n'è di così bravi."![]()
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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Ciao Paolo,fishpot69 ha scritto:... la prossima volta proverò con la future,o magari con della colla vinilica diluita?
non farti deviare dalle mie paranoie.
Comunque mi convince di più la colla vinilica perché meno brillante della Future. Addirittura penserei ad un opaco visto come si riducono col tempo
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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Lavoro coi fiocchi, Paolo
Mi piace molto l'effetto creato dal nastro di alluminio alla base del parabrezza; le maniglie di espulsione create in quel modo sono un'idea da ''rubare'' alla velocità della luce e gli pneumatici cosi trattati sono più... veri del vero
Per ricreare le rivettature che tecnica hai utilizzato, Paolo? Te lo chiedo perché sino ad ora mi sono limitato a ritracciare le pannellature ma... non ho mai tentato di riprodurre i rivetti
Mi piace molto l'effetto creato dal nastro di alluminio alla base del parabrezza; le maniglie di espulsione create in quel modo sono un'idea da ''rubare'' alla velocità della luce e gli pneumatici cosi trattati sono più... veri del vero
Per ricreare le rivettature che tecnica hai utilizzato, Paolo? Te lo chiedo perché sino ad ora mi sono limitato a ritracciare le pannellature ma... non ho mai tentato di riprodurre i rivetti
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Re: Dassault Super Etendard Airfix 1/48
Ciao
riguardo al tecnica delle maniglie utilizzata dall'ottimo Paolo, ritengo l'effetto che se ne può trarre notevole. L'importante è il "numero di giri". Più arrotoliamo il giallo ed il nero e più l'effetto sarà regolare e l'intreccio non sarà quasi visibile. L'ideale sarebbe fissare un pezzo ad un morsetto e l'altro ad un trapanino regolato a corsa lenta. L'arrotolatura sarà regolare e precisa.
saluti
riguardo al tecnica delle maniglie utilizzata dall'ottimo Paolo, ritengo l'effetto che se ne può trarre notevole. L'importante è il "numero di giri". Più arrotoliamo il giallo ed il nero e più l'effetto sarà regolare e l'intreccio non sarà quasi visibile. L'ideale sarebbe fissare un pezzo ad un morsetto e l'altro ad un trapanino regolato a corsa lenta. L'arrotolatura sarà regolare e precisa.
saluti








