grazie mille Valè!
Mini GB Pacific Battle - PV-1 Ventura RNZAF 1/48. FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Mini GB Pacific Battle - PV-1 Ventura RNZAF 1/48. FINITO!
Che spettacolo sia la stiva che i vani carrello!!!!
grazie mille Valè!

grazie mille Valè!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Uffa uffa volevo dirti che ti sei dimenticato di colorare i frames della torretta ma...
Possibile che non riesca a trovare niente da criticare incostruttivamente?
Bellissimo lavoro (si, l'aereo lo trovo brutto esteticamente, i gusti son gusti, ma la superlativa realizzazione non si discute
)
ciao,
Ricky
Possibile che non riesca a trovare niente da criticare incostruttivamente?
Bellissimo lavoro (si, l'aereo lo trovo brutto esteticamente, i gusti son gusti, ma la superlativa realizzazione non si discute
ciao,
Ricky
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Premesso che il modello è strabellissimo e, come al solito, la tua pulizia realizzativa è di un altro pianeta, questa volta vorrei segnalarti una piccolezza e non so se sarai d'accordo con me: ho l'impressione che il weathering sulle superfici laterali della fusoliera sia troppo accentuato rispetto alla parte superiore che, in teoria, dovrebbe prendere più luce e quindi subire uno sbiadimento maggiore. Naturalmente questa mia impressione potrebbe essere dovuta solo alla resa fotografica o alla taratura dello schermo del mio portatile che ormai sta per tirare le cuoia.
In ogni caso, ripeto, si tratta di una realizzazione assolutamente fantastica, da riferimento assoluto.
Saluti
Fabio
In ogni caso, ripeto, si tratta di una realizzazione assolutamente fantastica, da riferimento assoluto.
Saluti
Fabio
-
AndreaRD04
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Ti avrà pure "fatto penà" caro Valerio, ma ne hai tirato fuori un gran bel modello, complimenti! Mi unisco anche all'applauso per la stiva, anche gli ordigni sembrano veri 
- ponisch
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ciao Valerio come sempre i complimenti più sinceri .
Però una cosina te la dico.
Io avrei rovinato o sporcato vicino al porta ingresso laterale perché la più utilizzata (mi sembra bella pulita)
Eh qualcosa lo devo trovare non può essere sempre tutto perfetto
Nicola

Però una cosina te la dico.
Io avrei rovinato o sporcato vicino al porta ingresso laterale perché la più utilizzata (mi sembra bella pulita)
Eh qualcosa lo devo trovare non può essere sempre tutto perfetto
Nicola

-
Folgore
- Brave User

Molto molto molto bello!! 
Mi piace proprio come hai dipinto lo "sporco" sull'ala in quanto in un'ala così grande chissà quanti colori c'erano..! E molto interessante questa tecnica con l'olio.. fa molto da carrarmataro ma penso che la userò anche io sul mio P40
Molto realistiche anche le scrostature!
Io avrei anche invecchiato le bombe, con drybrush di grigio e marroncino..
Bravo!
Mi piace proprio come hai dipinto lo "sporco" sull'ala in quanto in un'ala così grande chissà quanti colori c'erano..! E molto interessante questa tecnica con l'olio.. fa molto da carrarmataro ma penso che la userò anche io sul mio P40
Io avrei anche invecchiato le bombe, con drybrush di grigio e marroncino..
Bravo!
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
che roba Valè..con le scrostature e l'intreccio dei fili delle antenne hai raggiunto il top!!
peccato che per vedere la stiva bisogna rovesciare il modello
peccato che per vedere la stiva bisogna rovesciare il modello
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- gmax
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Eccellente lavoro ,molto ben fatto!
bravo Valerio
bravo Valerio
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao valerio
il colpo d'occhio è stupendo davvero, i colori sono stesi in maniera superlativa. Direi che tecnicamente lo reputo tra le cose migliori che abbia visto su MT ed in generale sul web.
L'unica cosa che mi sentirei di discutere e fare 4 chiacchiere, magari durante una pizzata, è il vissuto. Sicuramente penser(rete)ai: "...ecco mo' questo ricominicia con la solita tiritera..."
Però il mio discorso nasce dall'avere visto alcune cose splendidamente realizzate a livello di weathering (fumi, calpestii e serbatoi) che poi però si fermano lì e non continuano sul resto del modello (pancia in particolare). E' solo una curiosità e considerazione del tutto personale ovviamente.
saluti
il colpo d'occhio è stupendo davvero, i colori sono stesi in maniera superlativa. Direi che tecnicamente lo reputo tra le cose migliori che abbia visto su MT ed in generale sul web.
L'unica cosa che mi sentirei di discutere e fare 4 chiacchiere, magari durante una pizzata, è il vissuto. Sicuramente penser(rete)ai: "...ecco mo' questo ricominicia con la solita tiritera..."
Però il mio discorso nasce dall'avere visto alcune cose splendidamente realizzate a livello di weathering (fumi, calpestii e serbatoi) che poi però si fermano lì e non continuano sul resto del modello (pancia in particolare). E' solo una curiosità e considerazione del tutto personale ovviamente.
saluti