miki68 ha scritto:Il Tamiya è un Flat Aluminium. Sul metallo dello scarico forse andrebbe meglio il Chrome Silver della Tamiya. Il colore Revell invece è un colore sintetico, non è un acrilico.
La finitura Alclaad è ottima, ma è a base di Laquer Thinner un diluente che richiede precauzioni perchè praticamente un nitro.
Ti consiglio invece i nuovi prodotti AK Interactive True Metal, una cera che si stende a pennello o ad aerografo e poi si lucida con un fazzoletto di carta ed ha un ottima qualità e non fa odore. E' opportuno poi sigillarla con della vernice lucida o semilucida perchè non resiste ai lavaggi a smalto sintetico od olio. La puoi acquistare da SteelModels.
Grazie per l'ottimo consiglio, ne farò tesoro [emoji106]
Bonovox ha scritto:diciamo che ora è meglio di prima. Non ti fissare troppo col postshading rischieresti di imballarti. Lucida il modello poi lo decalizzi, rilucidi con una leggera velatura le decals e poi lavaggi ad olio.
C'è chi invece fa i lavaggi prima delle decals...Fai tu.
Ok ti ringrazio, va bene il trasparente opaco giusto? Tamiya x-22 se non sbaglio?
Grazie
Non fare confusione....per il momento scordati l'opaco. Il lucido tamiya è l'x-22; l'opaco tamiya è l'xf-86 e lo devi passare alla fine per dare l'effetto definitivo al modello.
Dimenticavo...Danilo: stai attento a passare l'opaco perchè potrebbe lasciare spiacevoli aloni bianchi. Leggerissime passate e quelle stesse...poche!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto:Dimenticavo...Danilo: stai attento a passare l'opaco perchè potrebbe lasciare spiacevoli aloni bianchi. Leggerissime passate e quelle stesse...poche!
Stavo cercando un post dove capire come si colora il seggiolino... Ho fatto la ricerca con seggiolino e colorare seggiolino però trovo tante discussioni ma nulla di mirato.
Cortesemente sapete indicarmi una guida su come fare per?
Grazie ragazzi gentilissimi come sempre [emoji106]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Una guida specifica non esiste... ma se cerchi nei vari IP, magari dei velivoli moderni, trovi qualcosa di interessante!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
conoscendo il kit di partenza direi che hai fatti un montaggio ottimo.
In effetti il cockpit è tra le parti che vanno verniciate prima dell'inserimento nelle semifusoliere (non sempre però.... per vari motivi a volte capita di doverlo verniciare dopo).
Per il resto vedi se nella tua zona (anche se devi fare Kilometri come faccio io) ci sono rivenditori (anche di giocattoli perchè a volte questi hanno le cose più impensate dal punto di vista modellistico!!) per recuperare quanto meno i colori, colla, stucchi ecc
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Grazie, ma dalle mie parti non è rimasto nulla, compro tutto on line! Il cockpit sono riuscito in qualche maniera a fare una cosa discreta, ora ho dato il lucido e sto mettendo le decal. Speriamo ne esca qualcosa di decente.